crema viso autoprodotta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
arimad
Controllo antispam: diciotto

crema viso autoprodotta

Messaggio da arimad » lun set 28, 2015 12:56 pm

Un caro saluto a tutti. Sul forum ho trovato molte ricette interessanti per la pulizia, ma niente (correggetemi se sbaglio) su creme o prodotti di bellezza. L’altro giorno in tv ho visto preparare questa crema che sembra facilissima:
32 G DI ACQUA DI ROSE
60 G DI OLIO DI ARGAN
8 G DI CERA D’API SOLIDA
15 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI ROSA
Ora arrivo alle mie domande per Fabrizio:
È valida?
Quanto tempo può conservarsi?
Diceva che è anche antirughe, è vero? In caso contrario si può aggiungere altro per renderla antirughe (leggevo vitamina E, gel di aloe…)?
Ringrazio in anticipo Fabrizio e tutti quelli che vorranno darmi suggerimenti anche su altre soluzioni.

Fabrizio Zago

Re: crema viso autoprodotta

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 28, 2015 5:04 pm

Spiacente ma io non sono un sostenitore dell'autoproduzione (di questa tipologia di prodotti che finiscono sulla pelle e ci rimangono per ore ed ore) perché ho visto dei veri e propri disastri. Un disastro è anche la crema che proponi. Non sarà certamente stabile, marcirà in assenza di conservanti (che qui non sono previsti) e probabilmente farà male perché il dosaggio di olio essenziale è semplicemente enorme.
Vorrei tanto che, alla televisione, mi mettessero davanti l'autore o l'autrice di questo prodotto, farei schizzare l'audience a 1000 talmente tanti urli mi sentiresti fare.
Ciao
Fabrizio

arimad
Controllo antispam: diciotto

Re: crema viso autoprodotta

Messaggio da arimad » lun set 28, 2015 6:53 pm

Grazie mille. Come sempre sei di grande aiuto.
Mi sembrava troppo bello per essere vero!!! :(

Rispondi