Il mio piccolino ha l'otite!
Oggi l'ho portato dalla pediatra perchè aveva la febbre...
Ma non si lamentava! Giocava come se niente fosse!
Oddio, proprio uguale uguale al solito non era, era un po' fastidiosetto, voleva sempre titta, non voleva mangiare nulla, neanche l'adorato panino... però non era stecchito come questo gennaio quando ha fatto l'influenza.
Meno male che mi avevate detto che c'era la tachipirina anche in supposte, perchè quella per bocca me la vomitava.
Comunque stavolta abbiam dovuto prendere l'antibiotico.
Per l'otite credo non ci sia altro rimedio.
E comunque oggi mi son presa una piccola rivincita:
mia madre continua a stressarmi la vita perchè il Paolo non mangia, in questi giorni stava probabilmente macinando l'otite che oggi abbiamo scoperto, ed aveva drasticamente ridotto le dosi (meno male che ho appena letto il libro di Gonzales!) e lei sempre a dirmi
"Ma più cresce meno mangia!"
"Ma gliela dai la bistecca?"
"Ma dagli il succo di frutta, che così prende le vitamine"
"Ma se gli dai in continuazione latetta, perforza non ha fame"
....
ed altre fesserie similari
e oggi ha insistito perchè spiegassi alla dottoressa che non mangia niente.
Così io gliel'ho detto, ero curiosa di sentire che mi avrebbe risposto
e lei mi risponde:
"Ma il bambino cresce bene. Queste cose si risolvono da sole man mano che il bambino cresce."
Tiè Tiè Tiè!
;-)
Chiara
Otite
Re: Otite
No Chiara! Per fortuna ci sono altri rimedi!!!Chiara ha scritto: Comunque stavolta abbiam dovuto prendere l'antibiotico.
Per l'otite credo non ci sia altro rimedio.
Chiara
In particolare i rimedi omeopatici funzionano (quasi) all'istante con le otiti.
Quest'inverno Francesco ha avuto l'otite per tre volte in tre mesi, e l'abbiamo risolta sempre con l'omeopatia.
Ovviamente devi trovare un bravo omeopata che faccia la visita preliminare a tuo figlio e ti lasci il suo n. di cellulare per questo tipo di urgenze.
Poi avevo fatto un topic su otite e latte materno. Se ti va, vai a dare un'occhiata alla risposta di Antonella.
Ciao!
-
Chiara
- Contatta:
E' vero Gio, me ne ero dimenticata...
Se non ricordo male si può mettere qualche goccia di latte materno nell'orecchio.
Per quanto riguarda l'omeopatia... bhe ormai abbiam cominciato la cura con l'antibiotico, e non si può interromperla a metà.
La mia pediatra comunque mi sembra una persona di buon senso, non prescrive l'antibiotico facilmente, e la cura che ci ha fatto fare per l'influenza di gennaio (senza antibiotico) ha funzionato in breve tempo. Oggi poi qui a MIlano sta nevicando, e mettermi a cercare un pediatra omeopata adesso, portare fuori ancora il piccolo in queste condizioni mi sembra poco indicato.
COmunque proverò il latte materno nell'orecchio.
Grazie
Chiara
Se non ricordo male si può mettere qualche goccia di latte materno nell'orecchio.
Per quanto riguarda l'omeopatia... bhe ormai abbiam cominciato la cura con l'antibiotico, e non si può interromperla a metà.
La mia pediatra comunque mi sembra una persona di buon senso, non prescrive l'antibiotico facilmente, e la cura che ci ha fatto fare per l'influenza di gennaio (senza antibiotico) ha funzionato in breve tempo. Oggi poi qui a MIlano sta nevicando, e mettermi a cercare un pediatra omeopata adesso, portare fuori ancora il piccolo in queste condizioni mi sembra poco indicato.
COmunque proverò il latte materno nell'orecchio.
Grazie
Chiara
Certo, hai ragione tu.
Però vale per una prossima volta.
Dài, guarirà presto.
E poi dalla tua descrizione non sembra stia malissimo. Quando è successo a Francesco era fuori di sè per il dolore. Piangeva e urlava a squarciagola, semrava aver perso il contatto con la realtà .... davvero brutto!
Ciao, auguri!
Gio
Però vale per una prossima volta.
Dài, guarirà presto.
E poi dalla tua descrizione non sembra stia malissimo. Quando è successo a Francesco era fuori di sè per il dolore. Piangeva e urlava a squarciagola, semrava aver perso il contatto con la realtà .... davvero brutto!
Ciao, auguri!
Gio
-
Rita
Ciao Chira,mi dispiace molto x il piccolo,poverino!Speriamo passi presto!!!Cmq,volevo dirti che anche Nicolas ha ridotto fortemente la quantità di pappa,ora ne mangia pochissima e titta tantissimo!
Menomale che abbiamo letto Gonzales,come si dice,appena in tempo!!!
Ora vaglielo a spiegare a tutti che questa cosa è normale...Che stress la gente!
In bocca al lupo x l'otite ed un bacione grande a te ed a Paolo,
Rita
Menomale che abbiamo letto Gonzales,come si dice,appena in tempo!!!
Ora vaglielo a spiegare a tutti che questa cosa è normale...Che stress la gente!
In bocca al lupo x l'otite ed un bacione grande a te ed a Paolo,
Rita