Gel alternativi ad aloe e semi di lino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Controllo antispam: cinque

Gel alternativi ad aloe e semi di lino

Messaggio da Uilla » dom lug 05, 2015 8:08 pm

Ciao,
è vero che è possibile ottenere un gel per capelli con la fecola di patate? Ma la patata, contenendo amido, potrebbe seccarli?
Ed è vero che si può fare il gel anche coi chicchi di grano saraceno?

Le mie fonti sono youtube e "capelli di fata" e volevo chiedere conferma a voi dei risultati. Cercherei un gel economico che non secchi. I semi di lino mi seccano, l'aloe va un po' meglio ma è poco fissante...

Fabrizio Zago

Re: Gel alternativi ad aloe e semi di lino

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 08, 2015 4:48 pm

Temo che l'unica cosa sicura da fare è provare. Così sulla carta non credo sia corretto dire qualsiasi cosa.
Le patate non seccano nulla! E' il residuo che rimane sul capello a renderlo rigido e apparentemente secco. Devi trovare la proporzione giusta tra acqua e fecola ed i tuoi capelli. Una ricetta per tutti gli usi è la cosa più sbagliata da fare.
Ciao
Fabrizio

Uilla
Controllo antispam: cinque

Re: Gel alternativi ad aloe e semi di lino

Messaggio da Uilla » mer lug 08, 2015 8:29 pm

Grazie mille... può essere che anche il gel semi di lino non mi seccasse ma sembrassero secchi per la rigidità? Però quando parlo di senzazione di secchezza non mi riferisco solo alla rigidità del capello, ma anche al fatto che mi rimangono puliti più a lungo (i miei capelli non sono grassissimi, li lavo una, due volte a settimana. Col gel semi di lino devo sempre lavarli una sola volta ed è sufficiente...). A me sembra che ogni cosa che metto in testa me li secchi; magari esagero le dosi.

Rispondi