Ciao a tutti e a Fabrizio. Mia suocera ha appena preso un frigorifero nuovo e l'ha pulito con acqua e bicarbonato perchè così c'era scritto sul libretto di istruzioni allegato. A suo tempo ricordo di averlo pulito anche io così per la prima volta. Però mi chiedevo: se il bicarbonato fa poco o nulla e non ha un effetto almeno igienizzante (visto che nel frigo si devono conservare gli alimenti!) perchè lo consigliano? Oppure in questo caso (come per pulire frutta e verdura, se non ricordo male) è indicato?
Grazie mille, buona serata!
chiara
Pulizia frigorifero nuovo
Moderatore: Erica Congiu
- chiaretta.k
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Pulizia frigorifero nuovo
Il bicarbonato crea un ambiente salino incompatibile con lo viluppo di microrganismi ma per ottenere questo effetto lo dovresti lasciare lì. Cioè non risciacquare il frigo. Non te lo consiglio.
Per lavare un frigo, nuovo o vecchio, serve un detergente, un normale lavapiatti molto diluito. Si passa e si tolgono i residui con un panno asciutto. Punto e a capo. Non serve niente di più.
Ciao
Fabrizio
Per lavare un frigo, nuovo o vecchio, serve un detergente, un normale lavapiatti molto diluito. Si passa e si tolgono i residui con un panno asciutto. Punto e a capo. Non serve niente di più.
Ciao
Fabrizio
- chiaretta.k
- Controllo antispam: cinque
Re: Pulizia frigorifero nuovo
Grazie mille! Glielo dirò di sicuro, e anche io ho imparato ancora qualcosa di nuovo
Buona giornata, Ciao
chiara
Buona giornata, Ciao
chiara