Volevo chiedervi se un phon professionale a ioni può essere utilizzato senza beccuccio. Io ho necessità di fare impacchi di latte ai capelli perchè non trattengono l'acqua e non vorrei vanificare il tutto con un'asciugatura sbagliata.
Mi trovo bene ad asciugare col phon alla minima potenza sia di calore che di velocità del getto e senza beccuccio. Non metto in piega, asciugo e basta.
In questo modo disidrato i capelli? Il beccuccio è così necessario? Perchè, in teoria, dovrebbe rendere il getto più concentrato, quindi più "pericoloso" per il capello... o sbaglio?
Spero non sia una domanda inappropriata per il forum, nel caso mi scuso.
Grazie.
Phon senza beccuccio
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Phon senza beccuccio
Ciao Uilla, io non ti so rispondere perché non ho mai asciugato i capelli col phon. Ho sempre pensato che i capelli si devono equilibrare da soli e quindi li lascio asciugare naturalmente. Certo che lo stress da phon non è una invenzione e sottoporli a surriscaldamento non mi sembra una buona idea. Io, fossi in te, darei una asciugata blanda, con o senza beccuccio, e lascerei l'ultima fase di asciugatura in maniera spontanea.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- rita67
- Controllo antispam: Diciotto
Ciao Uilla...non entro nel merito della tua esigenza di trattare e di asciugare i capelli con il phon a ioni, perché anche io non lo uso mai.
Il nostro phon di casa credo abbia più di vent'anni e normalmente lo usa mio marito d'inverno per uno sbuffo veloce sul capello corto e poi lo fa passare tra le dita dei piedi dopo la doccia (mi fa sempre troppo ridere quando usa questa tecnica
).
Comunque... condivido il punto di vista di Fabrizio e nel lasciare asciugare i capelli all'aria ci vedo il modo migliore per stressarli il meno possibile...è pur vero che ho capelli ricci e quindi mi serve poco, un po' di scuotimento a testa in giù e il gioco è fatto!
Ciao
Il nostro phon di casa credo abbia più di vent'anni e normalmente lo usa mio marito d'inverno per uno sbuffo veloce sul capello corto e poi lo fa passare tra le dita dei piedi dopo la doccia (mi fa sempre troppo ridere quando usa questa tecnica
Comunque... condivido il punto di vista di Fabrizio e nel lasciare asciugare i capelli all'aria ci vedo il modo migliore per stressarli il meno possibile...è pur vero che ho capelli ricci e quindi mi serve poco, un po' di scuotimento a testa in giù e il gioco è fatto!
Ciao
Grazie,
proverò ad asciugarli all'aria. I miei sono fini e fanno in fretta, però sono molto piatti e il phon dava un minimo di volume...
proverò ad asciugarli all'aria. I miei sono fini e fanno in fretta, però sono molto piatti e il phon dava un minimo di volume...