Isolamento pareti interne
Moderatore: michele ricci
Isolamento pareti interne
Buongiorno a tutti.
Per le mie pareti interne mi propongono un riempimento in lana di roccia ma io preferivo fibra legno (avendola anche nelle pareti perimetrali esterne).
mi espongono il fatto che sia acusticamente migliore.
Voi cosa mi consigliate?
Non saprei.
grazie a tutti
M.
Per le mie pareti interne mi propongono un riempimento in lana di roccia ma io preferivo fibra legno (avendola anche nelle pareti perimetrali esterne).
mi espongono il fatto che sia acusticamente migliore.
Voi cosa mi consigliate?
Non saprei.
grazie a tutti
M.
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Re: Isolamento pareti interne
Ciao Maxij,
di primo acchito direi fibra di legno. Costa qualcosina di più della lana di roccia però è più in linea con la stratigrafia delle pareti esterne. Tanto varrebbe mettere la lana di roccia anche nelle pareti esterne.
Spannometricamente valuterei la differenza tra pareti interne in fibra di legno e quelle in lana di roccia in circa 2.000 - 2.500 euro in totale.
ciao
TMX
di primo acchito direi fibra di legno. Costa qualcosina di più della lana di roccia però è più in linea con la stratigrafia delle pareti esterne. Tanto varrebbe mettere la lana di roccia anche nelle pareti esterne.
Spannometricamente valuterei la differenza tra pareti interne in fibra di legno e quelle in lana di roccia in circa 2.000 - 2.500 euro in totale.
Mah! Dipende forse dalla densità della lana di roccia. Se usano a classica 40 kg/mc direi che non c'è molta differenza acustica rispetto alla fibra di legno.maxij ha scritto:.. mi espongono il fatto che sia acusticamente migliore..
ciao
TMX
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Quottttoooootmx64 ha scritto:Ciao Maxij,
Spannometricamente valuterei la differenza tra pareti interne in fibra di legno e quelle in lana di roccia in circa 2.000 - 2.500 euro in totale.Mah! Dipende forse dalla densità della lana di roccia. Se usano a classica 40 kg/mc direi che non c'è molta differenza acustica rispetto alla fibra di legno.maxij ha scritto:.. mi espongono il fatto che sia acusticamente migliore..
ciao
TMX
E tra fibra di legno e canapa?
Grazie
Grazie
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Maxij.
Direi che siamo quasi alla definizione del sesso degli angeli
Sceglierei la fibra di legno: più facile da reperire sul mercato e magari un qualcosina meno cara.
ciao
TMX
Direi che siamo quasi alla definizione del sesso degli angeli
Sceglierei la fibra di legno: più facile da reperire sul mercato e magari un qualcosina meno cara.
ciao
TMX
Ok, grazie TMX
mi propongono canapa al posto della fibra di legno allo stesso prezzo. Avendo già Canapa alle pareti perimetrali sto su questa.
Grazie
mi propongono canapa al posto della fibra di legno allo stesso prezzo. Avendo già Canapa alle pareti perimetrali sto su questa.
Grazie
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
la miglior qualità della canapa rispetto ala fibra legno sta nella sua miglior capacità di mantenersi nel tempo per via della resistenza delle fibre.maxij ha scritto:Ok, grazie TMX
Grazie
Consigliata.
Occhio però all'infiammabilità dove ci sono le prese elettriche.
Paolo
Grazie Paolo,
che dici attorno alle prese metto qualcos'altro. Tipo che so un giro da lana di roccia proprio attorno alla scatola della presa, o nn serve?
Grazie
che dici attorno alle prese metto qualcos'altro. Tipo che so un giro da lana di roccia proprio attorno alla scatola della presa, o nn serve?
Grazie