disinfettante ferite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violadaprile
Controllo antispam: cinque

disinfettante ferite

Messaggio da violadaprile » sab set 27, 2014 6:24 am

Salve,dopo l'ennesima sbucciatura di mio figlio mi chiedevo se sia corretto usare un disinfettante tipo l'amuchina spray che riporta la dicitura "da non usarsi su mucose e cute lesa"...Il fatto è che in genere si usano questi prodotti proprio per le piccole ferite ed escoriazioni!
So che non fornite informazioni mediche ,mi chiedevo pero' se l'acqua ossigenata sia sufficiente per le piccole ferite,e se si possa aggiungere magari una o due gocce di tea tree oil (o altro olio essenziale),o magari normale acqua +o.e.... :roll: :roll:
Grazie!

Fabrizio Zago

Re: disinfettante ferite

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 27, 2014 6:08 pm

Secondo me l'acqua ossigenata basta e avanza ma questo è un tema che esula completamente dai temi di questo forum e quindi la mia opinione non conta nulla.
Ciao
Fabrizio

violadaprile
Controllo antispam: cinque

Re: disinfettante ferite

Messaggio da violadaprile » lun set 29, 2014 5:32 pm

Grazie, questo per me è piu' che sufficiente;mi scuso, non riuscivo a capire se ci si riferisse a prodotti da farmacia contenenti acqua ossigenata o alla stessa;spero di non aver invaso campi medici ,in fondo sono prodotti per uso esterno.
Grazie. :D

Rispondi