Buongiorno, spero sia la sezione adatta in quanto ho visto topic con un'argomentazione affine.
ho una necessità. purtroppo nella conservazione degli alimenti non vige ancora il buon senso e oggi mi son ritrovato una confezione di pasta la cui plastica è identificata con il codice "7", con accanto il simbolo della dicitura "per alimenti". ora, il codice 7 è un codice generico che, se mi fidassi, accostato al simbolo dovrebbe garantire una plastica senza bpa o flatati.
Tuttavia, nel caso non improbabile sia vera la peggiore delle ipotesi, lei crede che la cottura (da pasta, in acqua bollita) abbia potuto fare da detergente in qualche misura ?
Grazie mille in anticipo !
bisfenolo a e cottura
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: bisfenolo a e cottura
Ciao v.ku,
il fatto che tu mi dia del "lei" mi fa invecchiare di colpo, quindi te lo proibisco fermamente
La questione che poni è lecita ma con un codice 7 c'è poco da fare, non sappiamo di cosa si tratta e navighiamo al buio. D'altra parte le norme sui materiali a contatto con alimenti sono piuttosto severe e quindi penso proprio che il materiale sia sicuro.
Non capisco bene cosa vuoi dire con la frase: "la cottura abbia potuto fare da detergente in qualche misura ?" ma se la interpreto letteralmente dire che no! Non è possibile.
Ciao
Fabrizio
il fatto che tu mi dia del "lei" mi fa invecchiare di colpo, quindi te lo proibisco fermamente
La questione che poni è lecita ma con un codice 7 c'è poco da fare, non sappiamo di cosa si tratta e navighiamo al buio. D'altra parte le norme sui materiali a contatto con alimenti sono piuttosto severe e quindi penso proprio che il materiale sia sicuro.
Non capisco bene cosa vuoi dire con la frase: "la cottura abbia potuto fare da detergente in qualche misura ?" ma se la interpreto letteralmente dire che no! Non è possibile.
Ciao
Fabrizio