Nuova costruzione!! dubbi e consigli

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
erik88
Controllo antispam: Diciotto

Nuova costruzione!! dubbi e consigli

Messaggio da erik88 » mar apr 22, 2014 1:31 pm

Buongiorno sono nuovo di questo forum sono un po' di giorni che lo sto guardando e mi sono è schiarito le idee su un po' di dubbi che avevo.
Sto facendo un progetto su una costruzione che farò con il piano casa 30%.
La casa verrà costruita sopra a dei grandi interrati e la scelta e ricaduta sulla prefabbricata per una questione di pesi e di progettazione della platea, si svilupperà su due piani da circa 70 metri quadrati l uno e un muro della casa andrà in aderenza con quella esistente
La pianta farà 8 per 8.5mt.
Ora il geometra mi ha detto che indicativamente il prezzo della casa chiavi in mano va da 1200 ai 1500 al mq..dipende dalle finiture..e per il secondo piano fino qua ci siamo.
Ora sono in dubbio nel calcolare il piano terra che rimarrà grezzo internamente al 100% nel senso che faro fare le pareti con delle aperture belle grandi tipo vetrate dove un domani alla necessita verranno messi i serramenti.
Quindi secondo piano finito con tetto a vista dove uscirà un appartamento
E primo piano finito esternamente e completamente grezzo al interno.
Ora finché non finiscono il progetto preventivi nada..
Qualcuno ha idea dei costi a grandi linee per una cosa simile? O qualche esperienza analoga?
Grazie dell'aiuto!!

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Nuova costruzione!! dubbi e consigli

Messaggio da Paolo Boni » mar apr 22, 2014 2:02 pm

erik88 ha scritto:Buongiorno sono nuovo di questo forum sono un po' di giorni che lo sto guardando e mi sono è schiarito le idee su un po' di dubbi che avevo.
Sto facendo un progetto su una costruzione che farò con il piano casa 30%.
La casa verrà costruita sopra a dei grandi interrati e la scelta e ricaduta sulla prefabbricata per una questione di pesi e di progettazione della platea, si svilupperà su due piani da circa 70 metri quadrati l uno e un muro della casa andrà in aderenza con quella esistente
La pianta farà 8 per 8.5mt.
Ora il geometra mi ha detto che indicativamente il prezzo della casa chiavi in mano va da 1200 ai 1500 al mq..dipende dalle finiture..e per il secondo piano fino qua ci siamo.
Ora sono in dubbio nel calcolare il piano terra che rimarrà grezzo internamente al 100% nel senso che faro fare le pareti con delle aperture belle grandi tipo vetrate dove un domani alla necessita verranno messi i serramenti.
Quindi secondo piano finito con tetto a vista dove uscirà un appartamento
E primo piano finito esternamente e completamente grezzo al interno.
Ora finché non finiscono il progetto preventivi nada..
Qualcuno ha idea dei costi a grandi linee per una cosa simile? O qualche esperienza analoga?
Grazie dell'aiuto!!
Come avrai letto è abbastanza difficile quantificare...Inoltre non ho capito bene cosa significa costruire sopra interrato esistente e cosa significhi muro in aderenza..
Posta un minimo di progetto o definisci meglio cosa ti interessa.
Concludendo 1200 / 1500 dipende a cosa si riferisce solo parte in legno o anche parte edile?

Sei al punto di partenza, con calma raccogli dati e postali e vedremo di aiutarti.
Paolo

Rispondi