Fabrizio....qui si va ne difficile....
già con le creme sono in difficoltà...figuriamoci qui....
mi hanno regalato un bicchierino di questo liquido per pulire la sentina di una barca a vela (va beh...barchina ahahaha), visto che per un guasto si è riempita di nafta. so che è un prodotto che viene usato per "dissolvere" la nafta che si disperde in mare.
volevo chiederti, intanto cosa ne pensano i pesciolini.....ovviamente penso che nel mio caso sia molto meglio raccogliere tutto e smaltirlo correttamente,
e poi se è un prodotto sicuro sulla vetroresina o se rischio di andare a fondo perchè si corrode tutto....
ho un pdf con tutta la scheda tecnica se non fosse giusto quello che ho postato.
grazie mille
3 Composition/information on ingredients
3.1 Mixtures
Chemical Name Concentration CAS Number EC Number R/H Phrases* Symbols
Destillates(petroleum),
hydrotreated, light < 20% 64742-47-8 265-149-8 65, 66 Xn
Sodium dioctyl
sulfoccinate < 25% 577-11-7 209-406-4 3 6/38 Xi
2-aminoethanol <2% 141-43-5 205- 483-3 20/21/22, 34 C
Borated carboxylicacid
amine salt <2% - - 36/38 Xi
Propylene glycol ether <20% 34590-94-8
SEACARE ECOSPERSE 52
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: SEACARE ECOSPERSE 52
Ciao,
tra le cose che non mi piacciono ce n'è una proprio insopportabile ed è il "Borated carboxylicacid amine salt" questa cosa qui proprio non piace ai pesciolini.
Io ti darei un suggerimento più ecologico: toglie il più possibile di acqua lasciando la nafta sulla sentina. Poi prendi della lettiera per gatti e gliela metti sopra. La lettiera assorbirà perfettamente il combustibile e così potrai raccoglierlo e metterlo in discarica.
I pesciolini ringraziano.
Ciao
Fabrizio
tra le cose che non mi piacciono ce n'è una proprio insopportabile ed è il "Borated carboxylicacid amine salt" questa cosa qui proprio non piace ai pesciolini.
Io ti darei un suggerimento più ecologico: toglie il più possibile di acqua lasciando la nafta sulla sentina. Poi prendi della lettiera per gatti e gliela metti sopra. La lettiera assorbirà perfettamente il combustibile e così potrai raccoglierlo e metterlo in discarica.
I pesciolini ringraziano.
Ciao
Fabrizio
Re: SEACARE ECOSPERSE 52
...immaginavo fosse una porcheria.....e pensare che è fatto per essere spruzzato in mare quando ci sono dispersioni di nafta
!
grazie mille del consiglio, non ci avevo minimamente pensato.
la mia mente da casalinga arrivava all'acqua calda e detersivo per i piatti!!!
faremo così!!
grazie mille del consiglio, non ci avevo minimamente pensato.
la mia mente da casalinga arrivava all'acqua calda e detersivo per i piatti!!!
faremo così!!