quando mi servono informazioni o se devo fare dei confronti, vengo qui e leggo.
grazie per il vostro lavoro e i vostri contributi!!!
ho parlato con una consulente della swisscare e nahrin ed è venuto fuori questo:
- alla mia domanda "conosci il biodizionario?" e dopo un luuuuuungo attimo di silenzio la risposta è stata: "il biodizionario non è attendibile perchè su certi parabeni ci sono pallini rossi e su altri verdi, e tutti i parabeni invece fanno male"
- non hanno certificazioni bio o di sorta perchè sono svizzeri e qui in Italia, pare, non sarebbero riconosciute. ho buttato là l'unica che mi veniva in mente, l'ecolabel... e non sapeva cos'era!!! e per fortuna ha comprato al biologico per anni prima di passare alla swisscare!!!
- ho chiesto gli inci alla consulente e alla swisscare. mi hanno risposto? no. a voce le ho detto che non avrei nemmeno dovuto scriverle perchè gli inci devono essere pubblicati. lei non sapeva della direttiva europea. ma forse la svizzera, ancora, qui non c'entra
- la swisscare ha i prodotti migliori anche se c'è un po' di chimica, ma stanno cercando di togliere anche quella.
- per chi è di treviso o in zona ed è preparato, c'è un incontro pubblico in cui spiegano i loro prodotti...
che ne pensate?
buona serata!!