Mani arrossate, quale rimedio?
Moderatore: Erica Congiu
Mani arrossate, quale rimedio?
Mi ritrovo con le mani secche ed arrossate per via del freddo e dell'uso abbastanza frequente dei detersivi, di solito uso l'olio di mandorle sparso con una leggera frizione ma ultimamente quello che avevo a portata di mano è irrancidito. Mi chiedevo se c'è qualche olio alimentare che lo possa sostituire, perché così potrei trovarlo facilmente al supermercato e potrei usarne la maggior parte in cucina, dopo averne messo da parte un po' per l'uso cosmetico quando occorre.
Re: Mani arrossate, quale rimedio?
glicerina
puoi farti un po' di burro di cocco semplicemente partendo dalla farina di cocco che trovi al supermercato e acqua.
a me piace un sacco, lo trovo idratante e super profumato....e col cocco che avanza ci fai i biscotti!
a me piace un sacco, lo trovo idratante e super profumato....e col cocco che avanza ci fai i biscotti!
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Molto buona la crema antirossori BimbIo di FloraPisa. L'INCI è il seguente :
Aqua, Cetyl Alcohol, Brassica Campestris Rapeseed Sterols, Cetearyl Alcohol, Caprylic Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Shorea Stenoptera Butter, Sodium Ceterayl Sulfate, Aloe barbadensis leaf extract, Oleyl Erucate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Behenyl Alcohol, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Glyceril Caprylate, Lactic Acid.
Aqua, Cetyl Alcohol, Brassica Campestris Rapeseed Sterols, Cetearyl Alcohol, Caprylic Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Shorea Stenoptera Butter, Sodium Ceterayl Sulfate, Aloe barbadensis leaf extract, Oleyl Erucate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Behenyl Alcohol, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Glyceril Caprylate, Lactic Acid.
mi scuso, non ho citato le fonti: la ricetta del burro di cocco la trovi sul forum di Lola.
-
Fabrizio Zago
Di certo NON devi usare glicerina da sola, altrimenti ti pompa l'acqua dell'epidermide e ti ritrovi con mani ancora più sciupate.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
L'olio di cocco funziona come il burro?
io preferisco il karitè.
Ma non so esattamente che differenza c'è tra karitè e olio di cocco.
qual'è il più nutriente?
Ma non so esattamente che differenza c'è tra karitè e olio di cocco.
qual'è il più nutriente?
-
Fabrizio Zago
Lo sono entrambi, quello che cambia è la consistenza. Il karité "rimane" di più (ma fa scivolare le mani) il cocco meno.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio