per dare una corretta informazione apro questo topic.
L azienda e operativa, le prime campionature sono state fatte ed i clienti sono stati molto soddisfatti. Il sito www.spaziopositivo.com per il momento e ancora in costruzione ( entro brevissimo sara pronto) ma comunque aggiorna sulle costruzioni in corsa e rimanda per ogni informazione sui prodotti con un link al sito della Rensch, a testimonianza della continuita aziendale e della collaborazione fra le due aziende dove la Rensch e impegnata a mantenere il livello qualitativo rinomato e proverbiale.
aggiornamenti Spazio Positivo- Rensch Haus
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: aggiornamenti Spazio Positivo- Rensch Haus
Da ieri e attivo il nostro sito internet nella versione completa. Cioe www.spaziopositivo.com.
-
marco63
- Controllo antispam: cinque
Avvistato bilico Rensch Haus in arrivo da Gottardo ...
-
franco mori
Hai fatto il saluto militare?? Comunque Rensch deve ancora costruire circa 20 case in italia di vecchie commesse....una la cominciano a parma il 18 fwbbraio! Per chi volesse visitarla scrivetemi
-
franco mori
dopo le ultime case consegnate e costruite da Rensch Haus tedesca, finalmente e pronta per meta giugno circa la costruzione della prima casa Spazio Positivo prodotta nello stabilimento in Pergine Val Sugana. A dire la verita la casa e pronta da tempo ma lo scantinato del cliente ancora no....sara costruita a Torino e vi avvertiro circa l inizio del cantiere....a seguire una quadrifamiliare a Ravenna ed una villa monofamiliare ad un piano piu soppalco di 200 mq a Salsomaggiore Terme a PR, ed una villa a due piani a Reggio Emilia. Sono appena tornato da una campionatura clienti in val sugana , e devo dire che non mi hanno fatto rimpiangere per nulla la casa madre tedesca....perche? vari motivi
1- per accompagnare i clienti ho dovuto fare 200 kms e non 1200
2- la campionatura era di gusto italiano al 100%
3- parlano tutto italiano anche se il loro cognome finisce tutto per ---er (Stufesser il direttore comerciale ex Rensch Haus, Lantschner il direttore lavori ex Rensch Haus, Forrer il direttore Tecnico ex Rensch haus) e parlano un po ...cozi...alla altoatesina....
4. ho verificato che il legname ha la stessa provenienza del legname usato dalla Rensch haus e che la parete usa gli stessi materiali...cappotto Sto , cartongesso Knauf prima qualita, coppi Wierer, ....caldaia Viesmann insomma tutto il materiale e ' di primissima. Ci sono tre linee di produzione per gestire sino a 6 case al mese.
5. la novita sono i serramenti della Giacomelli, sempre della Val sugana, con garanzia Remmer di 10 anni sulla verniciatura con profili complanari possibili anche nel legno e nel legno alluminio. Il pvc ha 13 anni di garanzia sul bianco, profilo Uniplast.
6. La parete e stata adattata al mercato italiano con un assito in piu di legno sul tetto per aumentare lo sfasamento, l aumento della parete dal 26 a 30 cms, la possibilita di utilizzare il cappotto in sughero e ,se proprio lo si vuole, in fibra di legno. ( il problema di quest ultimo e che va montato in opera per cui non in fabbrica.) Utilizziamo controventatura in ESB- per limitare l uso della colla - travi del telaio da 16 x 12 tagliati a meta ed incrociati a rovescio per contrastare le deformazioni e limitare l uso della colla che si avrebbe con travi lamellari.
7 come si evince dal nostro sito e da facebook il signor Martin Rensch ha visitao la fabbrica e la sede e si e detto orgoglioso che il nome della sua famiglia sia cosi degnamente rappresentato in italia,
per chi volesse posso organizzare visite in fabbrica ed in campionatura...
vi aggiornero sulla data precisa del primo cantiere
1- per accompagnare i clienti ho dovuto fare 200 kms e non 1200
2- la campionatura era di gusto italiano al 100%
3- parlano tutto italiano anche se il loro cognome finisce tutto per ---er (Stufesser il direttore comerciale ex Rensch Haus, Lantschner il direttore lavori ex Rensch Haus, Forrer il direttore Tecnico ex Rensch haus) e parlano un po ...cozi...alla altoatesina....
4. ho verificato che il legname ha la stessa provenienza del legname usato dalla Rensch haus e che la parete usa gli stessi materiali...cappotto Sto , cartongesso Knauf prima qualita, coppi Wierer, ....caldaia Viesmann insomma tutto il materiale e ' di primissima. Ci sono tre linee di produzione per gestire sino a 6 case al mese.
5. la novita sono i serramenti della Giacomelli, sempre della Val sugana, con garanzia Remmer di 10 anni sulla verniciatura con profili complanari possibili anche nel legno e nel legno alluminio. Il pvc ha 13 anni di garanzia sul bianco, profilo Uniplast.
6. La parete e stata adattata al mercato italiano con un assito in piu di legno sul tetto per aumentare lo sfasamento, l aumento della parete dal 26 a 30 cms, la possibilita di utilizzare il cappotto in sughero e ,se proprio lo si vuole, in fibra di legno. ( il problema di quest ultimo e che va montato in opera per cui non in fabbrica.) Utilizziamo controventatura in ESB- per limitare l uso della colla - travi del telaio da 16 x 12 tagliati a meta ed incrociati a rovescio per contrastare le deformazioni e limitare l uso della colla che si avrebbe con travi lamellari.
7 come si evince dal nostro sito e da facebook il signor Martin Rensch ha visitao la fabbrica e la sede e si e detto orgoglioso che il nome della sua famiglia sia cosi degnamente rappresentato in italia,
per chi volesse posso organizzare visite in fabbrica ed in campionatura...
vi aggiornero sulla data precisa del primo cantiere
Scusi Sig. Franco,
per linee di produzione intende dire che adesso costruite le pareti internamente? Io avevo capito che venivamo realizzate da una terza ditta.
per linee di produzione intende dire che adesso costruite le pareti internamente? Io avevo capito che venivamo realizzate da una terza ditta.
-
franco mori
l unica cosa che prendiamo esternamente e' il legname gia tagliato dalla segheria, o meglio , compriamo il legname dalla stessa fonte dove lo compra la Rensch Haus e lo facciamo tagliare da una segheria in val sugana. Da li in poi produciamo tutto noi sino alla casa finita.