grandi ditte e consulenti

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
muffin
Controllo antispam: diciotto

grandi ditte e consulenti

Messaggio da muffin » gio dic 19, 2013 9:39 am

Ciao a tutti,
a giorni andremo dal notaio e il terreno sarà finalmente acquistato. Intanto guardando le varie grandi ditte abbiamo trovato una casa in promozione che ci interessava, sarebbe perfetta per il terreno ed essendo in promozione costerebbe qualcosa meno del solito (e questo è decisamente positivo).
Il consulente che avevo già contattato per la ditta in questione non si occupa più di questa ditta. Ora il consulente di zona è uno che fino a poco tempo fa trattava le case prefabbricate di una ditta che avevamo scartato (per la ditta in se ma anche per il consulente che proprio non ci convince).
Tutto questo ci ho portato ad una serie di considerazioni: grande ditta = consulente di zona che può essere più o meno competente / convincente / disponibile ecc ecc. Ditta piccola = più persone a disposizione e più dialogo.
Prego ogni commento/ consiglio / racconto di esperienze è gradito.

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: grandi ditte e consulenti

Messaggio da tmx64 » gio dic 19, 2013 10:05 am

muffin ha scritto:... abbiamo trovato una casa in promozione ....
Ciao Mufin,
guarda che, a mio avviso, non esistono "case in promozione". Non è che le case vengono prodotte e poi messe in magazzino e poi a fine anno si svendono i modelli che stanno uscendo di serie.
Semplicemente, vista la crisi, un po' tutte le Haus, pur di vendere, tenderanno a far sconti leggermente maggiori.

Per quanto riguarda il discorso Haus-consulente di zona, direi che è fondamentale la serietà della Haus e basta, piccola o grande che sia.
L'importante è di non considerare tutto quanto promesso verbalmente dai consulenti di zona, seria o non seria sia la Haus.

ciao
tmx

angel72
Controllo antispam: cinque

Messaggio da angel72 » gio dic 19, 2013 1:10 pm

aggiungo che l'argomento grande o piccola haus è stato dibattuto fino alla nausea, se ti fai una mini ricerca sul forum potrai documentarti fino all'anno nuovo! :wink:

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da gbykat » gio dic 19, 2013 9:37 pm

vero,io prima di decidere ci ho messo un anno solo per capire bene come son fatte le case,oltre un bel paio di castronate che non ho mai nascosto,tutta esperienza.
non fermarti ai primi 3-4 costruttori e vedrai che dopo un pò capisci al volo se ti stanno cojonando,se sono seri,se sono furbi o se semplicemente più di così non possono...e non dimentichiamo che ci sono anche i superpreparati sia come venditori che come costruttori...e la roba buona costa(costa tanto o costa giusto,cmq mai poco).
qualche nome?anche in pvt....

Rispondi