Pidocchi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Pidocchi

Messaggio da violadaprile » mer lug 17, 2013 5:21 pm

Salve,ho sempre una quantità di domande!!!
Abbiate pazienza!
L'inverno scorso,la seconda bimba(8 anni) ha avuto i pidocchi,inspiegabilmente a casa solo lei;volevo chiedere se è vero che impacchi di olio d'oliva mischiato a olio di Neem sono efficaci,lo stesso per l'olio di cocco,e poi per risciacquo l'aceto che pero' molti dicono essere inutile...
Insomma è utile(e salutare) "condire" cosi' la testa della bambina?
D'altra parte i vari MOM sembra siano piu' pericolosi...
Come repellente mi hanno suggerito olio essenziale di tea-tree o lavanda,il primo un pochino forte come profumo...
Qualche mamma sa consigliarmi o anche gli esperti?
Grazie! :?:

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Pidocchi

Messaggio da arunka » gio lug 18, 2013 3:41 pm

Se cerchi "Pidocchi" troverai un'infinità di soluzioni..
io non posso aiutarti perché non li ho mai avuti, ma posso solo dirti che condire la testa della tua bimba con dell'olio di cocco le faranno venire una chioma lucentissima :) salutare si, utile per i pidocchi non so.
l'olio di neem puzza molto ma anche quello fa una chioma spettacolare (i miei gatti hanno un pelo che è una meraviglia) ed è un potente repellente, non solo per gli insetti ma anche umano.. ;)

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pidocchi

Messaggio da violadaprile » ven lug 19, 2013 4:23 pm

Grazie,allora t utto cio' che ho letto non è una bufala,di questo sono contenta anche perchè gli insegnanti consigliano un trattamento settimanale e fare uno shampoo chimico cosi' spesso puo' essere davvero rischioso!
Ciao! :D

Rispondi