Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una pittura speciale dal nome hydro nm oxide dalle proprietà supercoibentanti?
Si tratterebbe di una pittura che sfrutta ricerche avanzate nel ramo della nanotecnologia: in pratica si rende piccolo ciò che fa un qualcosa di molto grande.
Qui si parla di un risparmio sulla solita bolleta di ben il 46% per la durata di 30 anni.
Vorrei sapere cosa ne pensano di tecnici del forum.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere e/o approfondire.
Saluuti
Luciano
HYDRO NM OXIDE PITTURA SUPERCOIBENTANTE
Moderatore: michele ricci
Re: HYDRO NM OXIDE PITTURA SUPERCOIBENTANTE
Ciao! Rispondo di slancio senza prima informarmi. Se così fosse avremmo risolto i problemi energetici nel mondo! Che cavolo andremmo a costruire case superperformanti se una semplice mano di vernice riesce a garantire prestazioni che si faticano a raggiungere con strutture elaborate e costose....e adesso mi informo meglio 
-
dott.bordar
- Controllo antispam: cinque
Sono andato nel sito e ho fatto un semplice calcolino.
Conducibilità termica 0,017 W/mK, 0.18 mm = 0.00018 m di spessore corrispondente a tre mani.
Ciò significa che ti faresti un cappotto pari a 0.4 mm = 0.0004 m di lana di roccia.
O hanno sbagliato a pubblicare i dati o basta che apri la finestra in inverno per un nanosecondo e se ne vola via il risparmio di un anno. Nessuna prova di laboratorio, nessuna scheda CE del prodotto.
Ma siamo sicuri di volerci avvolgere con le nanotecnologie? Faccio presente che visto le dimensioni di queste molecole possono entrare tranquillamente nell'organismo. Anni fà avevano fatto una maglietta che anche se sudavi non puzzava, tutto merito delle nanotecnologie. In seguito si è fatto uno studio e si è visto che anche l'atleta che le usava era un po' nanotecnologico.
Conducibilità termica 0,017 W/mK, 0.18 mm = 0.00018 m di spessore corrispondente a tre mani.
Ciò significa che ti faresti un cappotto pari a 0.4 mm = 0.0004 m di lana di roccia.
O hanno sbagliato a pubblicare i dati o basta che apri la finestra in inverno per un nanosecondo e se ne vola via il risparmio di un anno. Nessuna prova di laboratorio, nessuna scheda CE del prodotto.
Ma siamo sicuri di volerci avvolgere con le nanotecnologie? Faccio presente che visto le dimensioni di queste molecole possono entrare tranquillamente nell'organismo. Anni fà avevano fatto una maglietta che anche se sudavi non puzzava, tutto merito delle nanotecnologie. In seguito si è fatto uno studio e si è visto che anche l'atleta che le usava era un po' nanotecnologico.
Dott. Bordar, mi scusi ma Lei in cosa è dottore/laureato?