:x :x :x mai avrei creduto che..............

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giulian
Controllo antispam: cinque

:x :x :x mai avrei creduto che..............

Messaggio da giulian » dom giu 23, 2013 1:41 pm

:shock:

giulian

Re: :x :x :x mai avrei creduto che..............

Messaggio da giulian » dom giu 23, 2013 2:32 pm

giulian ha scritto::shock:
scusate ho fatto un errore di invio ... ecco il testo .... :) :)
:evil: :evil: :evil:
comprando una crema per gambe defaticante in gel con inci:
ALCOHOL DENAT. solvente :?
AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYL-TAURATE/VP COPOLYMER ?????????????????????????? :roll: :roll: :cry: :cry:
MENTHOL ESCIN ?????????????????????????????????????? :cry: :cry: :cry:
MELILOTUS OFFICINALIS vegetale :) :)
RUSCUS ACULEATUS vegetale :) :)
CAMPHOR denaturante / filmante :(
EUCALYPTOL denaturante :)
CENTELLA ASIATICA vegetale :) :)
HAMAMELIS VIRGINIANA vegetale :) :)
DEHYDROACETIC ACID conservante :?
BENZYL ALCOHOL conservante / solvente :?
SODIUM BENZOATE preservante :)
POTASSIUM SORBATE conservante :)
sulla confezione è scirtto privo di PARABENI PEG PETROLATI COLORANTI CESSORI DI FORMALDEIDE DERMATOLOGICAMENTE TESTATO NICKEL TESTED (NIKEL IN TRACCE 0, 00001%)

l'uso che ne volevo fare era quello di attenuare la rottura di capillari e inoltre la centella e il rusco avrebbero potuto collaborare allo scioglimento del grasso sottocutaneo noto con il nome "cellullite" (sigh) ma.......
con grande sorpresa ho notato che nello spalmare la crema sulle gambe queste apparivano visibilmente avvolte da uno strato (non so cosa) che non permetteva alla pelle di respirare (infatti nessuna goccia di sudore che di solito invece ho è fuoriuscita)
inoltre (e questo proprio non lo capisco) applicandola alla sera mi ha provocato stati di insonnia lo so perche sono due sere che non la uso e due sere che riesco a non avere il sonno interrotto
ma la cosa piu grave che ho potuto notare è che usando la crema alcune gocce involontariamente mi sono cadute sulla scrivania e ..... mai avrei creduto che ..... quelle sono rimaste incollate alla scrivania e non le tolgo ne passando semplicemnte la mano e ne usando le unghie è come se avessero fatto una patina come un vinavil (e se faccio asciugare la crema su due polpastrelli questi mi si incollano tra loro :evil: :evil: )
ora io domando quale sostanza tra quelle che ho elencato è stata la causa o la pietra dello scandalo di tutto cio????? io suppongo AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYL-TAURATE/VP COPOLYMER ?????????????????????????? :roll: :roll: :cry: :cry:
ma non capisco perche

la marca è della GALLILEO e la crema è VENIL GEL e la voglio dire perche non è giusto non segnalare prodotti ciofeca

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 23, 2013 8:36 pm

E' proprio lui! E diventa un solido perché polimerizza come una qualsiasi colla.
Infatti è una sostanza a doppio bollino rosso.
Ciao
Fabrizio

giulian

Messaggio da giulian » lun giu 24, 2013 7:31 am

Fabrizio Zago ha scritto:E' proprio lui! E diventa un solido perché polimerizza come una qualsiasi colla.
Infatti è una sostanza a doppio bollino rosso.
Ciao
Fabrizio
che tristezza :evil: :evil: :evil: quasi quasi la uso spalmata su una tavola che ho sotto il materasso è legno non trattato forse lo protegge un po :)

Rispondi