Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe sapere dall'esperto Fabrizio cosa ne pensa di questa tinta x capelli bionda, che riporta di
non contenere né ossigeno, né ammoniaca, né resorcina, né parafenilendiammina, né idrochinone, né diammino-nitro o aminofenoli :
Aqua, Ethoxdiglycol, Propylene Glycol, PEG-50 Palma Amide, Oleic Acid, Hydroxyethylcellulose, Lawsonia Inermis, Chamomilla Recutia, Panicum Miliaceum, Aminomethyl Propanol, BHT, Ascorbic, Acid, Tocopherol, (+/- HC blue n°2, Disperse Violet 1, Disperse Black 9, HC Red n° 3, HC Yellow n° 4, Basic red 51, HC Yellow n° 2, Basic Violet 13, Basic yellow 87, Basic orange 31, 4-Hydroxypropylamino, 3-Nitrophenol), Parfum
Grazie mille!! Ciao!
INCI TINTA PER CAPELLI(X Fabrizio)
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: INCI TINTA PER CAPELLI(X Fabrizio)
E' vero che quelle sostanze non ci sono. Però ci sono un mare di coloranti sintetici, dei solventi petroliferi, degli emulsionanti sempre con una frazione petrolifera ed il pessimo BHT.
Insomma io un colorante per capelli veramente eco-bio non ne ho ancora visto uno. certo questo qui è meno peggio di altri ma c'è ancora molta strada da fare.
Ciao
Fabrizio
Insomma io un colorante per capelli veramente eco-bio non ne ho ancora visto uno. certo questo qui è meno peggio di altri ma c'è ancora molta strada da fare.
Ciao
Fabrizio
- Morganavalon
- Controllo antispam: cinque
ma c'è da chiedersi se si possono CREARE colorante per capelli ad effetto immediato come le tinte chimiche, che siano però eco bio???!!!!perchè ad ora io conosco solo l hennè che ci mette un bel pò a tingere...o meglio da riflessi ...e altri preparati con hennè che usano sempre erbe ma siamo sempre là, non è come le tinte che in mezz'ora ti cambiano il colore...si può creare o meno qualcosa di completamente eco bio x tingere?
-
Fabrizio Zago
"si può creare o meno qualcosa di completamente eco bio x tingere?"
Personalmente credo di no ma non si sa mai che qualche genio (e lo dico senza ironia) ci riesca. io non vedo l'ora perché questo delle tinture per capelli è un comparto proprio sguarnito di eco - bio.
Ciao
Fabrizio
Personalmente credo di no ma non si sa mai che qualche genio (e lo dico senza ironia) ci riesca. io non vedo l'ora perché questo delle tinture per capelli è un comparto proprio sguarnito di eco - bio.
Ciao
Fabrizio
- Morganavalon
- Controllo antispam: cinque
Non dirlo a me!!! magariii...