parere sostanze delle creme bio
Moderatore: Erica Congiu
-
orchidea31
- Controllo antispam: cinque
parere sostanze delle creme bio
Ho acquistato di recente una crema viso (INCI:aqua, cetearyl alcohol, *alcohol, glyceryl stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, *persea gratissima oil, *morinda citrifolia, *argania spinosa oil, hyaluronic acid, lonicera japonica flower extract, loniciera caprifolium flower extract, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, oryzanol, xanthan gum, profumo/parfum) ma purtroppo anche questa mi fa la stessa reazione della precedente (INCI: Water, Prunus amygdalus dulcis, oil, alcohol, glyceryl stearate, hydrolyzed beeswax, prunus domestica seed oil, glycerin, xantahan gum, lactic acid) ossia sul viso si formano delle bolle rosse che danno un po' di prurito. Queste creme hanno in comune solo il glyceryl stearate e da quanto ho letto non mi sembra che possa causare allergie. Secondo voi quale sostanza in queste creme solitamente può causare allergie? Grazie!
-
Fabrizio Zago
Re: parere sostanze delle creme bio
Probabilmente è il profumo. La seconda crema, cioè quella che usavi precedentemente, non dovrebbe dare problemi mentre la prima, con tutti quegli estratti vegetali, è più a rischio. Certamente non credo che il glyceryl stearate possa dare problemi di reazione allergica.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio