Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi a capire se la composizione di questo shampoo è dannosa, in particolare ho dei dubbi sul famoso PPG 5 , comunque ecco qua:
WATER, SODIUM METHYL COCOYL TAURATE , SODIUM COCO-SULFATE , SODIUM CHLORIDE , COCO-BETAINE , PARFUM/FRAGRANCE , PPG-5 CETEH-20 , SODIUM LAUROYL GLUTAMATE , LACTIC ACID , PROPYLENE GLYCOL , PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE , SALICYLIC ACID , BENZOIC ACID , GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE , COCONUT ALCOHOL COCOS NUCIFERA , COUMARIN , HYDROLYZED WHEAT PROTEIN , WHEAT AMINO ACIDS , HYDROLYZED WHEAT STARCH
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Buona Giornata!!
Chiara
COMPOSIZIONE SHAMPOO
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: COMPOSIZIONE SHAMPOO
Ciao zingo,
i cosmetici sono tutti "sicuri" perché la Legge lo impone e quindi un "valutatore della sicurezza" deve appunto valutare che il prodotto non faccia male a chi lo usa.
A noi piace molto il concetto della precauzione e quindi quando vediamo che un produttore usa un cessore di formaldeide diciamo che è meglio di no.
Il prodotto che hai postato tu non ha nulla di terribile per la salute umana ma usa molti derivati petroliferi che impiegano sostanze fossili (il petrolio) e che possono trasportare molecole molto pericolose come il diossano.
Per questo e per una ragionevole precauzione preferiamo che questi prodotti rimangano sulle scaffalature e non nelle nostre case.
Ciao
Fabrizio
i cosmetici sono tutti "sicuri" perché la Legge lo impone e quindi un "valutatore della sicurezza" deve appunto valutare che il prodotto non faccia male a chi lo usa.
A noi piace molto il concetto della precauzione e quindi quando vediamo che un produttore usa un cessore di formaldeide diciamo che è meglio di no.
Il prodotto che hai postato tu non ha nulla di terribile per la salute umana ma usa molti derivati petroliferi che impiegano sostanze fossili (il petrolio) e che possono trasportare molecole molto pericolose come il diossano.
Per questo e per una ragionevole precauzione preferiamo che questi prodotti rimangano sulle scaffalature e non nelle nostre case.
Ciao
Fabrizio