Volevo domandare se un ammorbidente bio usato come balsamo per capelli idrata i capelli o si limita a renderli più morbidi e pettinabili.
Chiedo perchè io ho i capelli secchi ma fini: il balsamo me li appiattisce e mi domandavo se un ammorbidente potesse eliminare il secco lasciandoli leggeri... non ho problemi di morbidezza nè di districabilità, l'unico motivo per cui uso il balsamo è la secchezza, mi hanno anche detto che i miei capelli "reagiscono all' umidità" proprio perchè mancano di idratazione...
Ammorbidente bio e idratazione capelli
Moderatore: Erica Congiu
Re: Ammorbidente bio e idratazione capelli
Ciao Uilla,
ho capelli sottili, lisci, abbastanza lunghi, non trattati né particolarmente secchi; uso da un paio di mesi l'ammorbidente per evitare nodi, ma non mi pare funzioni per la secchezza, anche perché non è pensato per idratare. In quel senso mi trovavo meglio col balsamo, e cmq alterno di tanto in tanto l'impacco pre-shampoo con olio di semi di lino.
Forse ciò che cerchi tu richiede un'altra soluzione, non la quota grassa, però spero di aver reso l'idea.
Buona serata
ho capelli sottili, lisci, abbastanza lunghi, non trattati né particolarmente secchi; uso da un paio di mesi l'ammorbidente per evitare nodi, ma non mi pare funzioni per la secchezza, anche perché non è pensato per idratare. In quel senso mi trovavo meglio col balsamo, e cmq alterno di tanto in tanto l'impacco pre-shampoo con olio di semi di lino.
Forse ciò che cerchi tu richiede un'altra soluzione, non la quota grassa, però spero di aver reso l'idea.
Buona serata