Credo sia perché ho messo l'asciugatrice a lavorare in cantina (ho lo spazio misurato in casa) e si tratta di una cantina sottoterra, con un muro vecchio, e ho trovato il filtro dell'asciugatrice pieno di ragnatele e muffa (per filtro intendo quel pacco di 2 cm di spessore di sfilacci di tessuto compattati che è incollato sul retro).
Ho provato a dargli un'energico giro di aspirapolvere, e adesso i vestiti puzzano meno, ma il problema non è risolto. Oltretutto non posso sfregare + di tanto il filtro, altrimenti si rompe.
Qualcuno mi sa suggerire un sistema per togliere la muffa? che so, spruzzarlo di candeggina o simili? basta che poi la roba non mi puzzi di candeggina, non avrei fatto un grande affare...
Già che ci siamo, mi consigliate cosa metterci per profumare la biancheria? Ho provato con olio essenziale su uno straccio messo dentro il carico di panni, ma ho la sensazione che sia troppo volatile, se ne va tutto all'aria e non ne resta niente nei vestiti, ho idea che ci voglia qualche fissativo a cui mescolare gli olii essenziali: @Fabrizio hai qualche suggerimento da chimico?
grazie e saluti
PS: molti dicono che l'asciugatrice è uno strumento che consuma molta energia, ma secondo me non è vero. Un'asciugatrice moderna in classe A consuma meno di quel che consumerei col ferro da stiro per stirare tutta la roba che viene fuori (per non contare il tempo che mi resta senza dover stirare).