Mi sono appena iscritta, nonostante da tempo legga gli articoli di Promiseland ed il forum, per chiedervi un consiglio.
Ho quasi 21 anni, sono vegetariana da quando sono piccola (per mia scelta, mentre la mia famiglia non lo e') e frequento l'universita. A settembre rinizieranno le lezioni.
L'anno scorso ho avuto molte difficoltà per quanto riguarda il pranzo. Non ho ancora gli orari di quest'anno ma molto probabilmente dovro' pranzare appunto in zona università con le mie colleghe per la maggior parte della settimana.
Se fosse per me, mi porterei qualcosa da casa, per pranzare in modo equilibrato, ma purtroppo le mie colleghe non sono dello stesso parere, e per praticità e comodità preferiscono pranzare fuori.
I locali vicini sono tutti uguali, offrono panini, insalatone, primi piatti surgelati, tranci di pizza. Purtroppo mi trovo sempre a mangiare cose che, mi rendo conto, non mi danno l'energia che mi serve per il pomeriggio: appesantiscono molto in quel momento ma poi non mi bastano per l intera giornata. Mi sento spossatissima, stanca, sonnolente (e mi tocca risolvere con il caffe che nemmeno bevo) e a meta' pomeriggio inizio ad avere capogiri e cali di zucchero (a casa non mi succederebbe mai). Di solito prendo un panino, che purtroppo e' di farina bianca, e le uniche scelte sono formaggio a rotazione/insalata/carciofi o funghi sott'olio... Insomma squilibrato. A volte prendo l'insalata (con quello che offrono di Veg: mozzarelline, pomodorini, mais, poco altro
Insomma, aiuto