info Case Prefabbricate in legno
Moderatore: michele ricci
info Case Prefabbricate in legno
ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum, volevo chiedervi delle informazioni sulle case in legno, anzi precisamente sulle aziende...
mi stò affacciando da poco su questo mondo, che è a dir poco spettacolare...
navigando su internet ho trovato oltre alle solite aziende, nominate in numerosi forum, anche una giovane azienda che mi ha colpito, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo...
la ditta è la URBAN GREEN e si trova a Chieti.
qualcuno di voi la conosce...???? ha una casa costruita da loro????...
fatemi sapere
grazie
sono nuovo in questo forum, volevo chiedervi delle informazioni sulle case in legno, anzi precisamente sulle aziende...
mi stò affacciando da poco su questo mondo, che è a dir poco spettacolare...
navigando su internet ho trovato oltre alle solite aziende, nominate in numerosi forum, anche una giovane azienda che mi ha colpito, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo...
la ditta è la URBAN GREEN e si trova a Chieti.
qualcuno di voi la conosce...???? ha una casa costruita da loro????...
fatemi sapere
grazie
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: info Case Prefabbricate in legno
Mai sentita... così come molte altre aziendine locali nate come funghi negli ultimi 2-3 anni.
sarei interessato anh'io a conoscere meglio come lavora questa ditta dato che sono di chieti
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
Mai sentita neanche io.
Ho dato un'occhiata al sito, ho visto la struttura della loro parete, è a telaio.
Non sembra male,ma resta sempre il punto della esperienza e del lavoro.
Di recente, specialmente nella nostra regione sono sorte aziende che si improvvisano costruttori di case in legno, a volte però il prodotto non è poi così tanto buono. Probabilmente non sarà questo il caso, ma occhio a chi si improvvisa costruttore dall'oggi al domani su strutture prefabbricate così complesse.
Ho dato un'occhiata al sito, ho visto la struttura della loro parete, è a telaio.
Non sembra male,ma resta sempre il punto della esperienza e del lavoro.
Di recente, specialmente nella nostra regione sono sorte aziende che si improvvisano costruttori di case in legno, a volte però il prodotto non è poi così tanto buono. Probabilmente non sarà questo il caso, ma occhio a chi si improvvisa costruttore dall'oggi al domani su strutture prefabbricate così complesse.
Come si fa a capire se la ditta è seria, è competente nel campo?
1) anni di fabbricazione, quindi esperienza nel campo
2) il tipo di materiale che si usa (come faccio a capire se il materiale usato è buono?)
3) se possibile andare in cantiere
poi cosa si deve sapere?
1) anni di fabbricazione, quindi esperienza nel campo
2) il tipo di materiale che si usa (come faccio a capire se il materiale usato è buono?)
3) se possibile andare in cantiere
poi cosa si deve sapere?
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Bella domanda!year ha scritto:Come si fa a capire se la ditta è seria, è competente nel campo?...
Ciao Year.
come non-tecnico è parecchio difficile capirlo, soprattutto se sei agli inizi della ricerca.
Naturalmente il fatto che una società ci sia già da anni e abbia realizzato già varie case è un primo punto a favore.
Per il resto, credo bisogna far affidamento sul proprio istinto, sulla sensazione "a pelle" che sia ha.
Forse chi parla sempre troppo bene dei propri lavori, chi dice che le sue case sono le migliori, che tutti gli altri fanno schifo e sbagliano, che solo la sua parete e i suoi materiali sono giusti....beh magari lascerei perdere.
Comunque stai tranquillo: la "sola" (=fregatura) la puoi prendere anche dalle ditte più blasonate! Come in ogni campo e settore d'altronde.
Lancio un'idea ad Andy!!! Dai che si fa la grana!!!!
Visto che hai ormai un'esperienza di vari anni in merito alle varie Haus, visto che ti intendi di prefabbricazione, visto che per te il preventivo è ormai un libro aperto,......metti su un'agenzia di consulenza e affiancamento al privato che deve iniziare a farsi la casa prefabbricata. E poi magari ci facciamo pure una serie TV da mandare su RealTime (quella con le serie "sepolti in casa", "malati x la spesa", malattie imbarazzanti",..)!!!
Sento già il tintinnio dei dobloni d'oro!!
ciao
TMX
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
"Fissati per il legno"tmx64 ha scritto:E poi magari ci facciamo pure una serie TV da mandare su RealTime (quella con le serie "sepolti in casa", "malati x la spesa", malattie imbarazzanti",..)!!!![]()
ciao
TMX
Io faccio la parte di Paola Marella, mi faccio il ciuffo bianco e mi atteggio a Gaydesigner...
TMX parla in crucco (che serve a dare credibilità) e Franco Mori fa la parte del duro rappresentante commerciale...
Paolo
-
franco mori
voi guardate troppa tv!!!Paolo Boni ha scritto:"Fissati per il legno"tmx64 ha scritto:E poi magari ci facciamo pure una serie TV da mandare su RealTime (quella con le serie "sepolti in casa", "malati x la spesa", malattie imbarazzanti",..)!!!![]()
ciao
TMX
Io faccio la parte di Paola Marella, mi faccio il ciuffo bianco e mi atteggio a Gaydesigner...
TMX parla in crucco (che serve a dare credibilità) e Franco Mori fa la parte del duro rappresentante commerciale...
Paolo
guardando stamattina un programma su Sky sulla tecnologia dei romani ed ho scoperto che la cupola del pantheon e' fatta a TELAIO(!!!!!!non a xlam ehehehhe) di legno ed e' considerata una delle costruzioni piu importanti del mondo.....per cui quando vi chiedete quale tecnologia e' migliore fra l xlam ed il telaio od il blockhaus affidatevi ai Romani ed alla loro ingegneria!!! ( anche la corte suprema di New York e' fatta cosi!) ....qui emerge l animo del duro rappresentante commerciale...eheheh!!
-
franco mori
a proposito di romani , hanno inventato anche il riscaldamento a pavimento(per chi di voi preferisce il termosifone , duemila anni fa c'era gente piu moderna di voi....
), i doppi vetri alle finestre ......ma com'e che oggi si sono ridotti cosi male????
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
...ma guarda guarda cosa leggo!! Il Paolo si è tradito!! Fa tanto il BioArchitettoEcoCompatibileBioRiciclabile e poi passa le giornate a vedere Paint Your Life su Real Time con Barbara....oppure sei fan di Clio Make Up?!???!!Paolo Boni ha scritto: ...Io faccio la parte di Paola Marella, mi faccio il ciuffo bianco e mi atteggio a Gaydesigner...
...che tempi ragazzi...ma dove è finito il buon architetto di una volta?!?!?
Quello dei serramenti alu senza taglio termico e lastra singola, quello dei tetti coibentati con 30 mm in lana di vetro, quello che consigliava di mettere i nanetti in giardino (Biancaneve al centro e i nanetti in semicerchio intorno),....
ciao
TMX