Vi spiego il mio caso, mi sono rotta il piede, più precisamente l'astragalo, già due mesi or sono e pare che la guarigione non stia andando in maniera molto rapida, ho subito due fratture una composta e l'altra no, quindi non è proprio una bella situazione, ma tutti medici mi avevano detto che essendo giovane non avrei avuto problemi nella ricalcificazione, purtroppo pare che stia procedendo in maniera più lenta del previsto, e visto che sono vegana il medico di famiglia mi ha prescritto delle pastiglie di Calcio e vitamina D, premesso che non mi fido interamente dell'opinione di questo medico perchè non conosce nulla della dieta vegana (mi ha addirittura detto "dato che non mangi carne e derivati animali, mangia pesce! "
Normalmente seguo una dieta abbastanza equilibrata e non soffro di carenza di calcio, ma dal momento della rottura, ho comunque cercato di aumentare il consumo di alimenti ricchi di calcio, per cui temo anche che, aggiungendo un'integratore, non vada ad aumentare di troppo e troppo rapidamente la quantità di Calcio, oltretutto non amo l'idea degli integratori di per sè, ma ovviamente vorrei guarire il più presto possibile...
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
p.s. spero di aver inserito il topic nella sezione giusta...