Buongiorno a tutti.
Scusatemi, forse qui non è il posto giusto dove postare questo messaggio, ma desideravo sapere l'opinione di Fabrizio e magari anche la vostra.
Ho scoperto da poco (con un mineralogramma del capello) che la mia improvvisa polineurite è dovuta ad un'intossicazione da arsenico.
Ora sto lavorando con chelanti ed altro (ma se avete altre proposte sono le benvenute), ma il punto è: da dove arriva?
L'arsenico deriva principalmente da diserbanti, insetticidi, vernici, ceramiche.
Io mi alimento al 50% biologico, uso rari prodotti chimici (ogni tanto l'ammoniaca o il wc net, purtroppo) ma per il resto in famiglia ci facciamo da soli saponi, shampoo e cosmesi. Un paio di volte ho messo anche lo smalto per le unghie e ho dipinto da sola le finestre con vernice non biologica... ma questo 3 anni fa...
Quindi: da dove deriva la mia intossicazione cronica?
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto, anche perchè sono alquanto preoccupata (la situazione sta peggiorando).
Intossicazione da arsenico
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Intossicazione da arsenico
Ciao Soshianna,
hai descritto mlto bene cosa mangi e cosa usi ma non mi dici nulla dell'ambiente in cui vivi. Molto probabilmente, avendo escluse altre fonti direi che dvremo studiare per bene i muri, i mobili, i vestiti eccetera.
Che mi dici?
Ciao
Fabrizio
hai descritto mlto bene cosa mangi e cosa usi ma non mi dici nulla dell'ambiente in cui vivi. Molto probabilmente, avendo escluse altre fonti direi che dvremo studiare per bene i muri, i mobili, i vestiti eccetera.
Che mi dici?
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio, buona domanda.
Le pareti sono state dipinte con vernici bio, il pavimento in legno è stat ovenduto come bio (non è certificato però... quindi ho qualche dubbio..) ma il resto no.
Mobili IKEA, tappeti un bel po' (ho appena letto che possono contenere arsenico...), vestiti credo un disastro, ma tendenzialmente quelli che costano meno (H&M, Upim, molti negozi cinesi...). Lo stipendio va tutto nel cibo e nei rimedi naturali, quindi abbiamo tralasciato il resto.
Abitiamo a 1km da un inceneritore ... che non amo molto .. a 800 m c'è una torrefazione enorme....
Inoltre ho trovato in un testo poco fa che la candeggina può contenere arsenico.
Quanto vorrei abitare in campagna...
Grazie, per tutto il lavoro che fai per noi.
E' molto prezioso.
Le pareti sono state dipinte con vernici bio, il pavimento in legno è stat ovenduto come bio (non è certificato però... quindi ho qualche dubbio..) ma il resto no.
Mobili IKEA, tappeti un bel po' (ho appena letto che possono contenere arsenico...), vestiti credo un disastro, ma tendenzialmente quelli che costano meno (H&M, Upim, molti negozi cinesi...). Lo stipendio va tutto nel cibo e nei rimedi naturali, quindi abbiamo tralasciato il resto.
Abitiamo a 1km da un inceneritore ... che non amo molto .. a 800 m c'è una torrefazione enorme....
Inoltre ho trovato in un testo poco fa che la candeggina può contenere arsenico.
Quanto vorrei abitare in campagna...
Grazie, per tutto il lavoro che fai per noi.
E' molto prezioso.
-
Fabrizio Zago
Troppe variabili (a parte la candeggina che però non oenso che tu metta nei capelli). Quindi non so cosa dirti.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Conunque grazie. Soshi
ma solo tu o anche altri in famiglia hanno riscontrato la presenza di arsenico nei capelli?
che acqua utilizzi per bere o cucinare.
Una volta mi pare di aver sentito che può essere presente nell'acqua l'arsenico.
spero tu trovi la causa del problema.
che acqua utilizzi per bere o cucinare.
Una volta mi pare di aver sentito che può essere presente nell'acqua l'arsenico.
spero tu trovi la causa del problema.