Buonasera..anzi buonanotte a tutti, vista l'ora ! Non so se il posto giusto per avere l'informazione che mi serve, ma ci provo ugualmente, altrimenti potete dirottarmi su un altra sezione.
Mi interessa saper cosa ne pensate, soprattutto cosa ne pensa l'esperto -essendo da quanto ho capito un chimico- del silicio organico.
Da quello che ho letto è una sostanza che ha un sacco di proprietà positive e mi piacerebbe prenderlo, avendo problemi di unghie, capelli, menopausa (ho 52 anni).
Vorrei una conferma, perchè su internet si trova tutto e il contrario di tutto e non vorrei spendere soldi inutilmente.
Ringrazio il dott. Zago, se vorrà illuminarmi esoprattutto evitare di buttare via i soldi.
Giuliana Barletta
PS- Non ho specificato che il silicio organico vorrei berlo, non usarlo esternamente.
Per il dott. Zago
Moderatore: Erica Congiu
-
giulianana
- Controllo antispam: cinque
Re: Per il dott. Zago
Ciao, la tua domanda è fuori argomento per questo forum, sul quale si ragiona di ciò che lava e ci si spalma 
-
giulianana
Grazie Laura dell'attenzione, ma del silicio organico se ne può fare anche un uso topico, quindi non credo che la mia risposta sia completamente ot. Se il dott. Zago conosce il silicio organico ...forse può dirmi se è una bufala o ha veramente le qualità che gli si attribuiscono (uso interno/esterno).
Ho chiesto in farmacia e mi hanno risposto positivamente, ma essendo i farmacisti non proprio disinteressati, preferisco i parere di uno che non deve vendrlo e, quindi, non ci guadagna nulla da una risposta positiva.
Giuliana Barletta
Ho chiesto in farmacia e mi hanno risposto positivamente, ma essendo i farmacisti non proprio disinteressati, preferisco i parere di uno che non deve vendrlo e, quindi, non ci guadagna nulla da una risposta positiva.
Giuliana Barletta
Ingerire è diverso da applicare sulla pelle e sull'ingestione di silicio questo non è il forum adatto, se invece vuoi sperimentarlo sulla pelle facci sapere come ti trovi 
- abtv
Ciao Giulianana, potresti postare questa domanda nel forum Curarsi naturalmente... magari lì ti possono rispondere persone preparate... Io personalmente mi fido molto della mia erborista... ha una laurea in farmacia e in scienze dell'alimentazione, e ovviamente per aprire un'erboristeria ha fatto degli studi appositi, e quindi è molto preparata su tutti gli effetti delle piante e dei prodotti naturali. Ovviamente non è semplice trovare persone così... Ti faccio un esempio... io soffro di una tendinite cronica ad una spalla e mesi fa mi si era accentuato il dolore in maniera esponenziale (dolore fisso costante e forte); mi sono rivolta a Lei dopo che il mio Medico di Base mi aveva detto di usare antinfiammatori per via orale
. Con l'artiglio del diavolo (per via orale e come pomata) in un mese di costante utilizzo ho risolto il problema senza intossicarmi e rovinarmi lo stomaco con i farmaci. Spero tu possa trovare qualcuno di preparato nel darti una risposta esauriente! Ciao
-
giulianana
Grazie abtv. Io non mi fido per nulla della maggior parte delle erboriste/i. Le loro creme sono spesso pessime, di erbe ne hanno una percentuale ridicola. Anche della mia farmacista non mi fido per nulla. I prodotti farmaceutici costano un occhio e sono pieni di sostanze chimiche. Insomma, cerco di informarmi come posso, ma anche internet dà informazioni discordanti e quindi..ho le idee confuse, non avendo lauree in farmacia , chimica, biologia ecc
Comunque posterò il mio quesito dove mi hai suggerito tu. Ti ringrazio.
Giuliana Barletta
Comunque posterò il mio quesito dove mi hai suggerito tu. Ti ringrazio.
Giuliana Barletta