Ho da poco iniziato a lavorare la pasta di zucchero per la decorazione di torte ma vorrei utilizzare un prodotto più sano, vorrei sapere cosa ne pensate dello stelvia e dove posso reperirlo in commercio
Grazie
pasta di zucchero
-
cannella70
- Controllo antispam: cinque
Re: pasta di zucchero
Si chiama Stevia e dall'inizio di quest'anno la sua commercializzazione è permessa anche in Italia. Credo che sia un ottimo sostituto naturale dello zucchero per chi è a dieta o per chi ha problemi di diabete.
Io per curiosità ho provato a comprare il dolcificante a base di Stevia della Misura (al supermercato) ma non è puro, ci sono altri additivi che non mi convincono molto... mi hanno consigliato quello della Specchiasol (in erboristeria) che dovrebbe essere più naturale, ma non l'ho ancora provato.
So che questi dolcificanti a base di Stevia possono essere usati anche nei dolci ma non saprei dirti se vanno bene per la pasta di zucchero...
Io per curiosità ho provato a comprare il dolcificante a base di Stevia della Misura (al supermercato) ma non è puro, ci sono altri additivi che non mi convincono molto... mi hanno consigliato quello della Specchiasol (in erboristeria) che dovrebbe essere più naturale, ma non l'ho ancora provato.
So che questi dolcificanti a base di Stevia possono essere usati anche nei dolci ma non saprei dirti se vanno bene per la pasta di zucchero...