solari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
olly82
Controllo antispam: cinque

solari

Messaggio da olly82 » dom mag 27, 2012 8:45 pm

Vorrei chiedere un chiarimento perché sono nuova del forum e nonostante le mie ricerche non ne vengo a capo.
Il titanio diossido non mi sta simpatico e non lo vorrei usare. Avrei optato per questa crema:
Inci name

Helinathus annuus seed oil* - Zinc oxide (CI 77947) - Coco caprylate - Silica - Daucus carota oil - Orizanol - Tocopherol

*da agricoltura biologica
che non contiene, tra l'altro, aloe, a cui mia figlia è intollerante.
la percentuale di ossido di zinco è del 25%.
Riporto l'inci di un'altra crema:
Aqua - Aloe barbadensisi gel*- Titanium dioxide(CI77891 non micronizzato) - Helianthus annuus seed oil* - Cococaprylate - Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate citrate - Oryzanol - Butyro spermum parkji butter*- Sodium lauroyl glutamate - Tocopheryl acetate - Daucus carota oil - Astaxanthin - Beta carotene - Xanthan gum - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Citric acid - CI77491 - CI77492 - CI77499 - Profumo**- Citronellol**- Linalool**- Geraniol**- Limonene**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Biossido diTitanio
(CI77891 non micronizzato filtro inorganico UVA e UVB) )

chiedo: la percentuale di ossido di zinco nella seconda crema sarà uguale alla prima, superiore o inferiore?
inoltre chiedo: come antiossidanti una delle due creme ne contiene di più?
Infine: il fatto che lossido di zinco sia specificato non micronizzato, significa che non contiene nanoparticelle, o deve essere dichiarato?
La prima crema protegge sia contro gli UVA che gli UVB?

Faccio queste domande perché se l'ossido di zinco non dovesse fare molto bene, vorrei evitare di usarne in grandi quantità.

Sono un po' in confusione perché non potendo scegliere una crema con l'aloe la scelta si restringe molto, e ancor di più volendo evitare il diossido di titanio!

Fabrizio Zago

Re: solari

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 27, 2012 10:36 pm

"la percentuale di ossido di zinco nella seconda crema sarà uguale alla prima, superiore o inferiore?"
Ovviamente non sono in grado di rispondere a questa domanda.
Ciao
Fabrizio

Rispondi