Pulizia Lavatrice

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Cafonauta
Controllo antispam: cinque

Pulizia Lavatrice

Messaggio da Cafonauta » dom mag 27, 2012 2:58 pm

Ciao ragazzi,

Stavo cercando di togliere il sapone residuo da dei vecchi asciugamani impestati di ammorbidente negli anni.
Ho fatto un lavaggio senza sapone a 90° e mi sono accorto che il cestello era pieno di schiuma...
Ho pensato che fosse il sapone degli asciugamani ma poi ho fatto un ulteriore programma solo risciacqui e il cestello rimane sempre pieno di schiuma...
Al terzo lavaggio senza alcun sapone ho tolto gli asciugamani e ho mandato la lavatrice da sola...
L'acqua nel cestello rimane sempre molto molto schiumosa.
A questo punto dipende dalla lavatrice! E visto che sono ormai sei cicli che non uso sapone e continua a rimanere schiuma nel cestello... sto sapone dove sta?

C'è modo di rimuovere questo sapone residuo? C'è qualche prodotto che potrebbe aiutarmi a rimuoverlo piu' in fretta?

Ciao & grazie

Fabrizio Zago

Re: Pulizia Lavatrice

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 27, 2012 10:29 pm

Devi fare un lavaggio a vuoto (a 60°C) mettendo 100 grammi di acido citrico nella vaschetta del detersivo.
Ciao
Fabrizio

Cafonauta
Controllo antispam: cinque

Re: Pulizia Lavatrice

Messaggio da Cafonauta » lun mag 28, 2012 7:07 pm

Provo subito.

La lavatrice sembra essere impestata, Primo lavaggio con acido citrico al posto dell'ammorbidente e i panni sono usciti di cartone...

Rispondi