Latte detergente viso Venus
Moderatore: Erica Congiu
Latte detergente viso Venus
salve,mi sono appena iscritta e volevo sapere se era il caso di smettere l'uso del sopra citato latte,visto che dopo il controllo dell'inci ho riscontrato ALCUNI componenti sconsigliati : PARAFFINUM LIQUIDUM,come secondo ingerdiente,POLYSORBATE 60 come terzo componente,CETEARETH - 20,CARBOMER,IMIDAZOLIDNYL UREA,TETRASODIUM EDTA,METHYLISOTHIAZOLINONE,BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.
Grazie!
Grazie!
-
Fabrizio Zago
Re: Latte detergente viso Venus
Ciao lallina81 e benvenuta tra noi.
Il prodotto che hai postato è lontano mille miglia da quello che intendiamo qui come cosmetico che non faccia male all'ambiente ed in alcuni casi anche a noi stessi.
Se vuoi hai a disposizione uno strumento con cui farti una tua idea personale. Questo strumento si chiama biodizionario (www.biodizionario.it) che ti fornirà una prima scrematura sulla formulazione. In caso di dubbi poi siamo qui.
Ciao
Fabrizio
Il prodotto che hai postato è lontano mille miglia da quello che intendiamo qui come cosmetico che non faccia male all'ambiente ed in alcuni casi anche a noi stessi.
Se vuoi hai a disposizione uno strumento con cui farti una tua idea personale. Questo strumento si chiama biodizionario (www.biodizionario.it) che ti fornirà una prima scrematura sulla formulazione. In caso di dubbi poi siamo qui.
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio,
il controllo infatti lo avevo già fatto tramite il biodizionario
....ma quindi fanno male anche a me? 
il controllo infatti lo avevo già fatto tramite il biodizionario
-
Fabrizio Zago
I cosmetici sono preparazioni "sane" per Legge. Un valutatore della tossicità deve controllare il dossier del prodotto e metterci una firma.
Fatta questa premessa è anche doveroso dire che seppur sotto i limiti imposti dalla Norma, è chiaro che applicarsi addosso della IMIDAZOLIDNYL UREA cioè un cessore di formaldeide non è una trovata intelligente. Non lo è anche perché il valutatore non può sapere se io uso dieci prodotti con questa sostanza e quindi posso incorrere in un fenomeno di sommatoria se nn di accumulo vero e proprio.
Infine ti faccio una domanda: se il petrolio liquido (PARAFFINUM LIQUIDUM) è così buono, perché non lo usi per friggere o per condire l'insalata? (e perché chi ha formulato questa ricetta non lo fa?)
Ciao
Fabrizio
Fatta questa premessa è anche doveroso dire che seppur sotto i limiti imposti dalla Norma, è chiaro che applicarsi addosso della IMIDAZOLIDNYL UREA cioè un cessore di formaldeide non è una trovata intelligente. Non lo è anche perché il valutatore non può sapere se io uso dieci prodotti con questa sostanza e quindi posso incorrere in un fenomeno di sommatoria se nn di accumulo vero e proprio.
Infine ti faccio una domanda: se il petrolio liquido (PARAFFINUM LIQUIDUM) è così buono, perché non lo usi per friggere o per condire l'insalata? (e perché chi ha formulato questa ricetta non lo fa?)
Ciao
Fabrizio
Grazie,chiarissimo 
- teribbile
- Controllo antispam: cinque
PARAFFINUM LIQUIDUM: A me un dottore me lo ha prescritto da bere ogni sera prima di andare a letto...come vorrei che anche lui leggesse questo post!!!Fabrizio Zago ha scritto:se il petrolio liquido (PARAFFINUM LIQUIDUM) è così buono, perché non lo usi per friggere o per condire l'insalata? (e perché chi ha formulato questa ricetta non lo fa?)
-
Fabrizio Zago
Io invece goderei moltissimo se il bicchiere di petrolio se lo bevesse lui ogni sera. Se è un medico Diesel non dico ma se è una persona normale secondo me si agita un pochino 
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio