Salve a tutti,
Ho delle salviettine per bambini quasi compeltamente verdi, ma purtroppo contengono l'imidazolidinyl urea (spero di avere scritto giusto).
Cercando nei vari post ho visto che è un prodotto che rilascia formaldeide.
Vorrei quindi chiedere se, partendo dal presupposto che fanno male all'ambiente ed all'uomo, è possibile comunque usarle per pulire le parti intime del mio bimbo di 2 anni oppure se è meglio riciclarle come salviettine per le mani.
Grazie per l'attenzione.
Buona giornata
Sara
Imidazolidinyl urea
Moderatore: Erica Congiu
Re: Imidazolidinyl urea
ciao Sara74 (un omonima probabilmente un anno più giovane di me...
)
la formaldeide è un cancerogeno accertato di classe I (CMR I), alla pari dell'amianto...
io ci pulirei le ruote del passeggino......
sono sicura che troverai di meglio per il tuo bimbo e per le tue mani!
ciao
Sara
la formaldeide è un cancerogeno accertato di classe I (CMR I), alla pari dell'amianto...
io ci pulirei le ruote del passeggino......
sono sicura che troverai di meglio per il tuo bimbo e per le tue mani!
ciao
Sara
Ciao Sara73,
hai indovinato.
Ma veramente si può metterere nei cosmetici un prodotto così pericoloso? Perchè allora ha 1 solo pallino rosso?
Io di solito uso le salviettine fria bio completamente verdi e queste le ho acquistate perchè non avevo fatto caso al Imidazolidinyl urea o meglio ricordavo che l'urea era un prodotto verde ma non sapevo che questo fosse un'altra cosa.
Sono ancora una neofita ma sto cercando di applicarmi.
Sicuramente non le utilizzerò per Lorenzo, le userò per pulire i vetri della macchina!
Grazie
Sara
hai indovinato.
Ma veramente si può metterere nei cosmetici un prodotto così pericoloso? Perchè allora ha 1 solo pallino rosso?
Io di solito uso le salviettine fria bio completamente verdi e queste le ho acquistate perchè non avevo fatto caso al Imidazolidinyl urea o meglio ricordavo che l'urea era un prodotto verde ma non sapevo che questo fosse un'altra cosa.
Sono ancora una neofita ma sto cercando di applicarmi.
Sicuramente non le utilizzerò per Lorenzo, le userò per pulire i vetri della macchina!
Grazie
Sara
la questione è sempre la stessa: se stanno entro i limiti di legge (che stabilisce la tollerabilità della sostanza) il cosmetico è perfettamente "legale"...
il problema è che magari, se non stiamo attenti, noi usiamo più prodotti con lo stesso ingrediente problematico e così lo accumuliamo e superiamo di gran lunga il limite
Magari Fabrizio passa e ci spiega il perchè del solo pallino rosso.
ciao
sara
il problema è che magari, se non stiamo attenti, noi usiamo più prodotti con lo stesso ingrediente problematico e così lo accumuliamo e superiamo di gran lunga il limite
Magari Fabrizio passa e ci spiega il perchè del solo pallino rosso.
ciao
sara
-
Fabrizio Zago
Non lo spiego, lo cambio! Da oggi DUE pallini rossi.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ottima idea.
Grazie Fabrizio.
Sara.
Grazie Fabrizio.
Sara.