Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di postare correttamente in questa sezione..
Sono delusa e amareggiata da un prodotto della nevemakeup, della linea "kissdesign".
Il prodotto in questione è il pennarossetto "art nouveau".
Non ricordo se inizialmente compariva l'attuale inci come da sito. Mi sono comunque stupidamente fidata, non trovando subito tutte le indicazioni degl ingredienti sul biodizionario. Mi sono fidata vista la campagna contro i prodotti dannosi che sono in commercio.
Per pura curiosità ho guardato l'inci sulla confezione e c'è scritto (riporto)
Inci: Aqua, Alcohol Denat, Glycerin, PVP, Styrene/Acrylates, Ammonium Methacrylate Copolymer, Phenoxyethanol, Methyl Paraben, Ethyl Paraben, Propyl Paraben, Butyl Paraben, (+/- CI 17200, CI 45380, CI 45410, CI 19140, CI 15985, CI 42090, CI 42053, CI 61570).
Sicuramente sarà stata una mia svista, e quindi faccio mea culpa. Mi domando però se è normale "separare" le diciture di alcuni ingredienti (es. Butyl paraben invece di Butylparaben). Francamente mi ha tratto molto in inganno, tra l'altro loro stessi consigliano l'uso del biodizionario per controllare (ammetto comunque che la mia è stata una grossa ingenuità). E inoltre è lecito farsi portavoce di un problema diffuso nella cosmesi, quella di prodotti con contenuti dannosi, quando un prodotto della stessa casa cosmetica contiene sostanze dannose?
Ho qualche dubbio sulle colorazioni utilizzate, visto che questi sono segnati in rosso sul biodizionario (non ho controllato però tutti gli ombretti che ho acquistato della stessa azienda), eppure il prodotto è indicizzato come prodotto "vegan shopping".
Qualcuno può sciogliere questi dubbi? Ho mandato ad ogni modo una mail all'azienda per capire la sua posizione su questo prodotto...Spero di non aver confuso un po' le cose.
pennarossetto Art nouveau della linea"Kissdesign"nevemakeup
Moderatore: Erica Congiu
-
Black_bird
- Controllo antispam: cinque
Re: pennarossetto Art nouveau della linea"Kissdesign"nevemak
Sì è consentito e non è ingannevole.Black_bird ha scritto:... Mi domando però se è normale "separare" le diciture di alcuni ingredienti (es. Butyl paraben invece di Butylparaben)..
L'intero cosmetico non corriponde a criteri ecobio, è un tipico esempio di prodotto che si può definire vegan perchè non contiene ingredienti animali, ma non è a rispetto ambientale e quindi non rispetta neppure gli animali.Black_bird ha scritto:... Ho qualche dubbio sulle colorazioni utilizzate, visto che questi sono segnati in rosso sul biodizionario (non ho controllato però tutti gli ombretti che ho acquistato della stessa azienda), eppure il prodotto è indicizzato come prodotto "vegan shopping"..
-
Fabrizio Zago
Ciao Black_bird, benvenuta tra noi.
Laura12 ti ha risposto perfettamente ed a me non rimane che sottoscrivere tutto.
Ciao
Fabrizio
P.S. però mi sembra un enorme autogol consigliare di consultare il biodizionario e trovarsi davanti un'ecatombe di pallini rossi, o no?
Laura12 ti ha risposto perfettamente ed a me non rimane che sottoscrivere tutto.
Ciao
Fabrizio
P.S. però mi sembra un enorme autogol consigliare di consultare il biodizionario e trovarsi davanti un'ecatombe di pallini rossi, o no?
-
Black_bird
- Controllo antispam: cinque
Grazie mille Ad entrambi per le risposte, per l'altro tempestive!
Infatti sia "l'autogol" sia la classificazione "tecnicista" se vogliamo di prodotto vegan mi fa un po' arricciare il naso...Ad ogni modo vi ringrazio, e vi aggiorno (se va bene) per eventuali aggiornamenti e risposte dall'azienda.
Infatti sia "l'autogol" sia la classificazione "tecnicista" se vogliamo di prodotto vegan mi fa un po' arricciare il naso...Ad ogni modo vi ringrazio, e vi aggiorno (se va bene) per eventuali aggiornamenti e risposte dall'azienda.