dubbio su macchina Vegan star Vr100

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
renatofast
Controllo antispam: cinque

dubbio su macchina Vegan star Vr100

Messaggio da renatofast » dom feb 26, 2012 7:02 pm

Vegan star VR100

Messaggioda renatofast » dom feb 26, 2012 6:56 pm
Io e la mia ragazza avevamo pensato di comprare questa macchina la Vegan star VR100

ma leggendo l'articolo sulla Vegan Star Vr 100 ci siamo chiesti:

se questa macchina non ha il filtro (un vantaggio per quanto riguarda
la pulizia della stessa) come si può approfittare delle parti più
dense della soia con le quali è possibile fare tofu , polpette e
quant'altro?
Insomma, in questa macchina viene mescolato tutto assieme.... dobbiamo
poi passare noi il contenuto attraverso un colino ?

qualcuno ha questa macchina e puó darci qualche delucidazione in merito ?

grazie

saluti

nene1000

Re: dubbio su macchina Vegan star Vr100

Messaggio da nene1000 » mer mar 07, 2012 4:18 am

ciao,
io ho la Vegan star Vr100 e si, per separare il latte di soia dall' okara bisogna usare il colino (mi pare ce ne sia uno direttamente nella confezione)oppure un telo, non solo per recuperare l'okara ma anche perchè il latte di soia non filtrato sarebbe imbevibile ed indigesto.
il tofu, così come lo yogurt puoi ottenerli dal latte di soia (nel primo caso facendolo cagliare con uso di nigari, aceto o limone e poi scolando il siero e pressando la materia ottenuta; nell'altro aggiungendo i fermenti e lasciando fermentare in yogurtiera), l' okara (residuo denso) può esere usato in sformati, burgher e polpette o per i ripieni(aiuta a "legare" e da' corpo ai composti) , essendo la polpa della soia gialla e solo parzialmente cotta è importante usarla solo in preparazioni che richedano ulteriore cottura.

tornando al dirscorso iniziale, io mi trovo davvero benen con la vegan star e personalmente la consiglio, a mio avviso il fatto che il firltro non ci sia è un vantaggio, rende la pulizia rapidissima e annulla il rischio che il filtro stesso si deteriori, inoltre ti premette di usare la macchina per passati di verdura e cereali.

buona giornata e spero di esserti stata d'aiuto :)

Pizza pie
Site Admin
Contatta:

Re: dubbio su macchina Vegan star Vr100

Messaggio da Pizza pie » mar mar 20, 2012 5:53 pm

Per l'uso dell'okara vi consiglio di andare su www.veganblog.it, in alto a destra, nella barra di ricerca del sito, inserite la parola okara e vedrete quante ricette-idee per il riciclo di eso vi verranno fuori, dolci e salate... pani e torte... per tutti i gusti! Buon lavoro!

PS: l'okara si può anche congelare per usarlo in seguito o seccare...

Rispondi