Ciao Fabrizio, buon anno a te ed a tutto il forum!
Mi puoi dare un parere su questo gel doccia?
Gel doccia Bio ananas e limone - Sante
Inci: aqua (water), coco glucoside, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, glyceryl oleate, glycerin, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, ananas sativus (pineapple) fruit extract*, sorbitol, betaine, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate, glyceryl caprylate, citric acid, sodium pca, potassium sorbate, citrus medica limonum (lemon) peel extract*, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene.
* da agricoltura biologica
...magari andasse bene! Una spugnata nella doccia e sono a posto, come piace a me!
Grazie!
gel doccia, che ne pensi Fabrizio?
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: gel doccia, che ne pensi Fabrizio?
Dal punto di vista ambientale nulla da dire, io ridurrei gli estratti vegetali e basta.
Mentre questo prodotto potrebbe essere un pochino irritante. Tra i tensioattivi principali infatti c'è il sodium coco sulfate (cioè uno SLS) che non è immediatamente controbilanciato da una betaina. La betaina c'è ma molto dopo nella lista INCI.
Ovviamente queste sono osservazioni ipotetiche e fatte sulla carta. Se il prodotto a te risulta delicato e ti piace, non vedo perché non andare avanti su questa strada.
Ciao
Fabrizio
Mentre questo prodotto potrebbe essere un pochino irritante. Tra i tensioattivi principali infatti c'è il sodium coco sulfate (cioè uno SLS) che non è immediatamente controbilanciato da una betaina. La betaina c'è ma molto dopo nella lista INCI.
Ovviamente queste sono osservazioni ipotetiche e fatte sulla carta. Se il prodotto a te risulta delicato e ti piace, non vedo perché non andare avanti su questa strada.
Ciao
Fabrizio
Re: gel doccia, che ne pensi Fabrizio?
E' una strada che ancora non ho iniziato a percorrere, volevo acquistarlo ma prima volevo il tuo parere, ora sono molto indecisa...ero attirata dalla praticità ed anche dal prezzo.
Comunque grazie!
Comunque grazie!