Caro fabrizio, dopo tutto quello che ho letto sulle creme cosmetiche ho deciso di non usarle più e di utilizzare rimedi naturali.
Io uso la mattina burro di karitè mescolato al gel d'aaloe e mi trovo bene. La sera stavo pensando di usare sempre il burro di karitè mescolato all'olio di jojoba. Che ne pensi?????
Il mio dubbio riguarda la comedogenità di questi prodotti. Ho la zona a T grassa e quindi si formano puntini neri sul naso e sul mento (che comunque si formavano anche con le creme petrolifre). Come posso eliminarli??
PS- Ma secondo te il tonico alla vitamina C (un quarto di Cebion in acqua distillata) sulla pelle ha senso o non serve a nulla? Io lo uso, ma vorrei sapere se serve a qualcosa.
PPS- Scusa se ti sto sfruttando un po' troppo, ma dopo aver letto tante di quelle cavolate su internet voglio cercare di capire cosa serve alla mia pelle.
Per Fabrizio: come eviatre i comedoni con oli e burri
Moderatore: Erica Congiu
-
Annarella 64
- Controllo antispam: cinque
- pervinca89
Re: Per Fabrizio: come eviatre i comedoni con oli e burri
non usare lo jojoba sul viso!!
perchè usi prodotti cosi corposi se hai la pelle grassa?
ciao
perchè usi prodotti cosi corposi se hai la pelle grassa?
ciao
-
Fabrizio Zago
"perchè usi prodotti cosi corposi se hai la pelle grassa?"
Per farsi venire i punti neri ...
Ovviamente scherzo.
Per la sequela di domande direi che si vede lontano un miglio che sei disorientata ed hai bisogno di una forte disintossicazione da trppa lettura di notizie false o fuorvianti su internet. Qui sei tranquilla che di cavolate ne diciamo parecchie ma cerchiamo di contenerci. Il consiglio è quello di usare la funzione cerca perchè questi temi li abbiamo già affrontati molte volte.
Ciao
Fabrizio
Ovviamente scherzo.
Per la sequela di domande direi che si vede lontano un miglio che sei disorientata ed hai bisogno di una forte disintossicazione da trppa lettura di notizie false o fuorvianti su internet. Qui sei tranquilla che di cavolate ne diciamo parecchie ma cerchiamo di contenerci. Il consiglio è quello di usare la funzione cerca perchè questi temi li abbiamo già affrontati molte volte.
Ciao
Fabrizio
-
Annarella 64
Ciao Fabrizio, vorrei specificare che io non ho la pelle grassa, ma mista tendente al secco- arido in certe zone e poi data l'età la mia è una pelle matura che ha bisogno di sostanze corpose. I comedoni non sono particolarmente evidenti, ma vorrei evitare la loro proliferazione e cronicizzazione proprio perchè mi sono convertita agli oli e burri vegetaliFabrizio Zago ha scritto:"perchè usi prodotti cosi corposi se hai la pelle grassa?"
Ovviamente scherzo.
Ciao
Fabrizio
PS- Disorientata parecchio ..Non avrei mai pensato che le creme di bellezza contenessero tutte quelle schifezze