Buonasera a tutti, sono nuova del sito quindi mi scuso per eventuali imprecisioni.
Vi scrivo per un dubbio sul Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e Sodium Laureth Sulfate (SLES). Io sono entrata nel mondo bio e natutale da circa 2 anni (da 1 anno con assoluta convinzione) e non compro nessun prodotto senza leggere la lista degli INCI.
Da diverso tempo leggo articoli negativi sui 2 componenti indicati nell'oggetto. Ieri analizzando l'inci di un prodotto dal biodizionario ho notato che il Sodium Lauryl Sulfate è verde ed il Sodium Laureth Sulfate è giallo. Sono rimasta sorpresa, mi aspettavo 2 rossi fuoco. Potete aiutarmi a capire. Grazie mille Gio
SLS e SLES
Moderatore: Erica Congiu
-
giorgialavera
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: SLS e SLES
Ciao giorgialavera e benvenuta tra noi.
Di questo tema e delle motivazioni per cui SLS e SLES NON sono così pericolosi come qualcuno sostiene, ne abbiamo parlato mille volte (ma tu sei nuova e quindi ampiamente scusata).
Se vuoi farti un'oponione personale, che è la cosa a cui teniamo di più, dovresti fare una ricerca nel forum usando la funzione "cerca" in alto a destra e ti verranno fuori molte discussioni in cui vari pareri si confrontano.
Ciao
Fabrizio
Di questo tema e delle motivazioni per cui SLS e SLES NON sono così pericolosi come qualcuno sostiene, ne abbiamo parlato mille volte (ma tu sei nuova e quindi ampiamente scusata).
Se vuoi farti un'oponione personale, che è la cosa a cui teniamo di più, dovresti fare una ricerca nel forum usando la funzione "cerca" in alto a destra e ti verranno fuori molte discussioni in cui vari pareri si confrontano.
Ciao
Fabrizio
-
giorgialavera
- Controllo antispam: cinque
Re: SLS e SLES
Grazie mille per il rapido riscontro
La cosa bella e' che prima di scrivere avevo utilizzato il tasto ricerca... Probabilmente non in modo corretto
Parto subito con la lettura
Grazie
La cosa bella e' che prima di scrivere avevo utilizzato il tasto ricerca... Probabilmente non in modo corretto
Parto subito con la lettura
Grazie