Inci shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Allegra
Controllo antispam: cinque

Inci shampoo

Messaggio da Allegra » mer nov 02, 2011 4:17 pm

Sono nuova di questo forum!
vorrei sapere delle informazioni, secondo voi, l inci di questo shampoo è buono?
voglio un vostro sincero consiglio, in quanto, non so più che shampoo usare per non rovinare i miei capelli :(

INCI: aqua, lauramidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, PEG18 glyceryl oleate/cocoate, sodium lauryl sulfoacetate, disodium laureth sulfosuccinate, coco glucoside, sodium chloride, parfum, cinchona succirubra, morus nigra, rheum palmatum, tocopheryl acetate, pyridoxine HCI, hydrolyzed rice protein, panthenol, glycerin, sodium lauroyl oat aminoacids, sodium riceamphoacetate, panthenyl hydroxypropyl staerdimonium chloride, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed corn starch, hydroxypropyltrimonium honey, limonene, eugenol, polyquaternium 10, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben

Fabrizio Zago

Re: Inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 02, 2011 8:10 pm

Ciao Allegra e benvenuta tra noi.
Ci chiedi sincerità ed io sinceramente :) ti dico che qui non facciamo sconti a nessuno. E' per quello che metà mondo ci vede come il fumo negli occhi (ma l'altra metà ci vuole bene).
Lo shampoo che proponi è parecchio tossico per gli organismi acquatici e per questo motivo non mi piace.
Se vuoi puoi farti la tua disamina usando il biodizionario, così potrai farti una idea personalizzata.
Che poi funzioni non sono in grado di dirlo, occorre provarlo.
Ciao
Fabrizio

Allegra
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da Allegra » gio nov 03, 2011 11:39 am

Grazie per la risposta, proprio per questo infatti ho chiesto pareri a Voi.
Essendo "ingnorante" su certi ingredienti, non volevo fare danni ecco.
Alcuni so che sono dannosi, altri magari non gli ho mai sentiti dire.

Rispondi