Volevo sapere se non mangiando tofu e seitan posso avere comunque un'alimentazione vegetariana corretta. Entrambi mi rimangono pesantissimi, non riesco nemmeno a finire di mangiarli perché mi viene la nausea (eppure il seitan mi piaceva molto all'inizio!). Mi succede anche con il felaffel, mi viene una nausea assurda per via delle spezie tipiche che ci mettono
Ho cominciato a prendere la pasta di kamut o integrale e i germogli di soia (bio) per cercare di sostituire questi prodotti.
Al mattino alterno i cheerios (avena), all bran (crusca di frumento), rice e muesli con frutta secca tipo mandorle, noci ecc.
Mezzogiorno pasta o risotto alle verdure (a volte con un pò di formaggio senza caglio o panna)
Alla sera mangio legumi vari con altra verdura, minestrone
Come merenda o spuntino mangio cereali, frutta, yogurt di soia.
Non posso diventare vegana perché sono intollerante al nickel e arriverei ad assumerne troppo al giorno tra cereali e legumi (in pratica secondo il mio medico dovrei mangiare solo carne e patate). Ho fatto una dieta senza nickel per un anno con il risultato che mi sentivo in colpa ogni volta che mangiavo verdura o cereali..fatalità ho iniziato ad avere problemi intestinali, soprattutto "tensione", mai avuti prima
ora mi sento molto meglio, e comunque non tornerei mai indietro perché ho visto cosa fanno agli animali e mi disgusta la sola visione della carne! vorrei solo capire se ho una dieta equilibrata..non che gli onnivori ce l'abbiano!