ciao,nuova crudista,avrei una domandina..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Vi93
Controllo antispam: cinque

ciao,nuova crudista,avrei una domandina..

Messaggio da Vi93 » gio set 01, 2011 7:28 pm

ciao a tutti ragazzi. Mi presento...
Sono una ragazza di quasi 18 anni che da tanto tempo vi legge e si documenta sull'alimentazione vegana e sul fruttarianesimo ma che non ha mai ancora avuto abbastanza decisione per scrivere.
Per farla breve,ultimamente la mia alimentazione ha ampiamente superato i limiti dello schifo,in questi ultimi due anni ho alternato periodi di alimentazione vegetariana con quella vegana,ma varie volte durante le feste e le occasioni "speciali" mi sono comportata da carnivora.
Fino a 16 anni ero onnivora,la carne macinata la mangiavo anche cruda,persino le salsiccie crude. Pensandoci ora mi viene la nausea,come quando sento l'odore della mortadella o del prosciutto.
Comunque sia in questi ultimi due mesi estivi nonostante i buoni propositi le occasioni sociali tipo feste e compleanni son state davvero troppe e spesso la forza di volontà mi è mancata,immaginate poi le pressioni dei genitori e gli amici che non vedono l'ora di dimostrarti che ti mancherà qualcosa vivendo di soli vegetali... :oops:
Vorrei ricominciare mangiando solo frutta e verdura,questa volta più seriamente senza sgarrare,anche per riuscire ad alleggerirmi e disintossicarmi...mi sento un senso di pesantezza incredibile addosso,non so dipenda anche da qualche chilo accumulato perchè non mi peso mai. Quando dopo un periodo quasi totalmente crudista passi anche solo due giorni mangiando da onnivoro ti accorgi davvero della differenza!!!
L'unica mia preoccupazione è l'arrivo della stagione fredda...voi crudisti cosa mangiate quando la varietà di frutta diminuisce? Poteti farmi esempi di menù giornalieri?
Grazie in anticipo,spero che qualcuno risponderà nonostante il post un pò lungo. :mrgreen:

Akira

Re: ciao,nuova crudista,avrei una domandina..

Messaggio da Akira » lun set 05, 2011 12:10 pm

Benvenuta!
Alcuni aumentano la quantità di calorie per compensare l'aumento del metabolismo dovuto al freddo.

Rispondi