da quando ho iniziato ad interessarmi al crudismo e alle pratiche di depurazione dell'organismo ho letto con molta attenzione i vostri post e anche il blog di miss vanilia (grande sara ^_^!), così pensato di aprire un diario per condividere i miei progressi-problemi verso una dieta crudista-igienista
Sono vegetariana da circa quattro anni, e da circa un mese ho eliminato le uova, quasi tutti i formaggi (mangio solo la mozzarella sulla pizza una volta la settimana).
Adesso mangio un po' vegan, un po' crudo e le mie giornate sono più o meno così:
spremuta di un limone in acqua calda per colazione
frutta e\o verdure a pranzo
frutta nel pomeriggio
cena con verdure, un po' di pane o di patate, un po' di legumi o hamburger di soia
il sabato e la domenica mi concedo degli strappi gratificanti (una pizza, un pezzo di dolce e simili) ma comunque molto meno di quanto facevo prima.
Al momento ho delle voglie giornaliere di "schifezze" abbastanza passeggere (tipo un giorno dolci, un altro pizza, un altro pasta) ma mai molto forti.
Ho però difficoltà a mangiare la verdura cruda, devo proprio sforzarmi di mandare giù l’insalata, ho voglia soprattutto di frutta (vivrei solo di uva e ciliegie).
Il mio peso è fisso ai 60 kg (per 1,60 m), anche se adesso mangio meglio e meno di prima non perdo niente. Boh!
Comunque tre volte alla settimana vado il palestra, faccio un po' di tapis roulant e poi una scheda per i vari muscoli.
Da quando ho iniziato il cambiamento di dieta ho avuto questi sintomi:
mal di testa, raffreddore (tipo allergia, forte e con continuo muco dal naso) e da un paio di giorni mi sono tornate le odiate vertigini (ne soffro da cinque anni, adesso mi sembra di stare sempre in barca, che fastidio!).
Ho anche tante difficoltà a prendere sonno, non riesco ad addormentarmi prima delle due e la mattina non riesco a svegliarmi prima delle 10.
Comunque non ho preso niente per bloccare i sintomi, così festeggio il mio primo mese libero dai farmaci!
Un caro saluto a tutti