Ciao Fabrizio,
vorrei un consiglio su questo prodotto: Heliocare della Difa Cooper. Si tratta di pillole consigliatemi dalla dermatologa per proteggere ulteriormente la pelle dal sole. Riporto la lista degli ingredienti e il testo dal sito internet del prodotto:
FERNBLOCK: Estratto standardizzato di Polypodium Leucotomos. Cos'è?
Tè Verde
Beta-carotene
Heliocare Orale unisce le proprietà uniche del FERNBLOCK (Estratto standardizzato di Polypodium Leucotomos) ad altri potenti antiossidanti naturali, il beta-carotene e l'estratto di tè verde. Heliocare Orale protegge la cute e l'organismo dall'interno:
- Incrementa la tolleranza al sole, riducendo il rischio di eritema solare
- Diminuisce gli effetti negativi dell'esposizione cronica al sole
- Aiuta a mantenere elastica e compatta la pelle
- Protegge le cellule vigilanti della pelle (Cellule di Langerhans)
- Protegge il DNA delle cellule della pelle, gravemente danneggiate dai raggi solari
Si riduce in questo modo la propabilità di sviluppo di un cancro cutaneo successivo all'esposizione cronica al sole.
Cosa ne pensi?
Grazie.
Alessia
Heliocare foto-immuno protettore
Moderatore: Erica Congiu
-
Sfumaturarossa
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Heliocare foto-immuno protettore
Ciao Sfumaturarossa,
quello he penso è che un prodotto che dichiara "Protegge il DNA delle cellule della pelle, gravemente danneggiate dai raggi solari" non può essere un cosmetico ma semmai un farmaco. Ed allora siamo fuori strada perchè qui non parliamo di farmaci ma di cosmetici e questo non lo è.
Meglio quindi che non esprima nessun giudizio personale ma che sia io che te aspettiamo che qualche farmacologo o qualche medico risponda. Impareremo entrambi qualcosa di nuovo.
quello he penso è che un prodotto che dichiara "Protegge il DNA delle cellule della pelle, gravemente danneggiate dai raggi solari" non può essere un cosmetico ma semmai un farmaco. Ed allora siamo fuori strada perchè qui non parliamo di farmaci ma di cosmetici e questo non lo è.
Meglio quindi che non esprima nessun giudizio personale ma che sia io che te aspettiamo che qualche farmacologo o qualche medico risponda. Impareremo entrambi qualcosa di nuovo.