Burro di Karitè..Dubbio.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Mahal
Controllo antispam: cinque

Burro di Karitè..Dubbio.

Messaggio da Mahal » mer giu 22, 2011 10:00 am

Salve! Ho letto su più post che il burro di karitè,da usare per il corpo, deve essere sciolto a bagnomaria..mi chiedevo se anche possibile scioglierlo in un pentolino, come uso fare ultimamente..e se questo tipo di fusione non altera le sue proprietà.
Grazie in anticipo.

Laura12

Re: Burro di Karitè..Dubbio.

Messaggio da Laura12 » mer giu 22, 2011 11:38 am

Se ne sciogli solo la quantità da usare e facendo attenzione che non bruci, non ci sono problemi.
Invece sciogliere e far risolidificare ogni volta tutta la quantità di burro che hai può dar problemi di un velocissimo deterioramento.

Mahal

Messaggio da Mahal » mer giu 22, 2011 2:00 pm

ok,grazie!!

-anonimo

Messaggio da -anonimo » dom giu 26, 2011 4:45 pm

Ma sei sicura che debba essere necessariamente sciolto a bagnomaria? Che io sappia, basta che usi un cucchiaino per prendere dal barattolo la dose che ti serve, dopodichè inizi a spalmarlo sul corpo e quello si scioglie da solo quasi istantaneamente grazie al calore naturale di corpo e mani...

Mahal

Messaggio da Mahal » mer lug 13, 2011 1:32 pm

si è vero..ma a volte è un po' difficile perchè ha una consistenza piuttosto densa, quinadi in alcuni casi scioglierlo può essere d'aiuto..

Rispondi