OT ma non troppo: portone garage

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

OT ma non troppo: portone garage

Messaggio da barbara71 » mer giu 08, 2011 11:30 am

stiamo cercando di decidere per il portone del garage. stamattina siamo andati in un negozio serramenti qui vicino e ci hanno subito proposto un portone sezionale, elettrico, 1800+meccanismo+motaggio totale sui 2500+iva
io che sono per la roba semplice, ho chiesto un normale portone a battenti, mi ha guardato coem parlassi arabo, ha fatto un discorso di 5 minuti sulla comodità degli automatici, i battenti non si usano più ecc ecc e alla fine ovviamnete non li aveva e mi fa, guardi se li trova è sicuro che costano di più.
bah, io ho pensato che lo diceva per tirare acqua al suo mulino, così ho fatto un reicerca sul web, ed effettivamente sembrano rarissimi e fatti solo più da artigiani per casette strafighe...
domanda: qualcuno di voi ha questo tipo di portone? si trova solo più fatto a mano da artigiani locali e quindi costa un occhio??

franco mori

Re: OT ma non troppo: portone garage

Messaggio da franco mori » mer giu 08, 2011 12:00 pm

Ciao barbara

Ho venduto portoni per anni e ti confermo che e meglio un sezionale per mille e una ragione. Se vuoi risparmiare vai da un falegname e fatti fare un portone in legno grezzo di okume che poi vernicerai tu oppure una bella basculante in lamiera costano molto poco

Frankie72
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Frankie72 » mer giu 08, 2011 12:49 pm

Se per 2500 ti montano un sezionale automatizzato tutto compreso prendilo al volo!
A me hanno chiesto 1800 di porta + 1500 di elettrificazione.
Alla fine ho messo un basculante in lamiera della Ballan color avorio (carino) e mi sto facendo io l'automazione, che però solo di pezzi mi costa sui 400 euro.
C'è da dire che il mio portone è laterale e interrato, quindi non lo vede nessuno.
Se fosse stato a vista avrei cacciato gli euri per il sezionale :?

pit67

Messaggio da pit67 » sab dic 03, 2011 4:26 pm

meno male ke sono passata a leggere anche solo x il portone... una ditta di case mi chiede 7500 x un sezionale motorizzato , un'altra ditta mi dà un ballan basculante x nn so che prezzo xkè compreso nel capitolato + la motorizzazione a 1300 €. forse è meglio ke li trovi a parte? ma quanto costa il montaggio?

grazie.

Rispondi