Inci di un prodotto cosmetico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lady
Controllo antispam: cinque

Inci di un prodotto cosmetico

Messaggio da Lady » dom mag 08, 2011 4:04 pm

Salve sono su un sito http://www.veramentenaturale.com che ha dei prezzi abbastanza buoni...
e per esempio vi riporto l'Inci di questa matita occhi....
gli ingredienti sottolineati non sono riuscita a trovarli nel biodizionario , sono buoni o no?
che ne pensate dell'INCI ?
i due ROSSI dalla ricerca che ho fatto credo ci siano in tutte le matite cosmetiche ....gli altri ovviamente che ho lasciato in nero sono in pratica verdi....
Fabrizio che mi dici?
Grazie a tutti

INCI: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CERA CARNAUBA, HYDROGENATED CASTOR OIL, MICA, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX / CANDELILLA CERA, BEESWAX / CERA ALBA, (+/- MAY CONTAIN: (IRON OXIDES (CI 77499), ULTRAMARINES (CI 77007), CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288), FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE (CI 77510), IRON OXIDES (CI 77491),(CI 77492), CARMINE (CI 75470), MANGANESE VIOLET (CI 77742, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)),TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE * Certificato biologico

HYDROGENATED CASTOR OIL qui è risportato senza numeri mentre sul biodizioario c'è con numeri.... :?:

Fabrizio Zago

Re: Inci di un prodotto cosmetico

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 08, 2011 4:09 pm

Ma in generale e complessivamente parlando non mi sembra male. In effetti l'olio di ricino può essere usato sia tal quale che come PEG (ed allora ha i numeri). Nel primo caso il pallino è veerde, nel secondo rosso.

Bibaa
Controllo antispam: cinque

Re: Inci di un prodotto cosmetico

Messaggio da Bibaa » lun mag 09, 2011 10:19 am

credo siano gli stessi prodotti che ho preso io. Io li ho presi su ecco-verde (quello italiano). L'unica alternativa è il trucco minerale...a volte lo faccio per la matita: uso il pennello da eye-liner(piatto piccolo, angolato) e aggiungo un po' d'acqua alla polvere minerale, a volte non ho tempo e allora ho preso la matita. Per il mascara si potrebbe fare lo stesso, ma per quello davvero non ho tempo e ho preso il loro mascara.
A volte metto la polvere sul burocacao x fare un "rossetto"
Per tutto il resto ormai uso solo trucco minerale (polveri pure)

Rispondi