mamme e lavoro...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
asia

mamme e lavoro...

Messaggio da asia » ven feb 04, 2005 10:39 pm

Ciao, prima di tutto ci tengo a dirvi che vi trovo tutte molto simpatiche e poi chiedervi: ma voi come fate se di notte dormite male, ad andare poi il giorno dopo a lavoro, senza accusare segni di stanchezza?
Fino a un mese fa, non mi ponevo questo problema xchè non lavoravo, ma ora è cambiato tutto e non sò se riesco a reggere la stanchezza.
Tenete presente che quasi tutto il mese di notte sono sola con i miei due bimbi e prima il grande che ha 5 anni che mi sveglia circa due volte per la pipì e poi la piccola di 17 mesi che se va bene si sveglia tre volte, io faccio una notte di sonni continuamente interrotti.
In più mio marito che lavora di notte, non riesce a capire la mia stanchezza, mi consiglia di dormire di giorno quando la bimba dorme, ma io ho sempre qualcosa da fare in casa e rimando sempre e su questo me ne fa una colpa.
In fin dei conti lui poi dorme il resto della giornata dopo senza interruzioni, magari non proprio otto ore, cmq il suo lavoro si ferma quando rientra a casa, il mio invece come ben sapete, continua con le cose da fare in casa e con i bimbi da accudire.
Non mi piace lamentarmi, però mi piacerebbe avere da lui un pò di comprensione e non frasi o sott'intesi che mi lamento xchè non voglio andare a lavorare.
Bè mi stò dilungando troppo...torniamo al punto, voi come fate?
Ciao a tutte

Asia

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » ven feb 04, 2005 11:25 pm

Per mia fortuna lavoro da casa agli orari che preferisco, così riesco a dar retta al piccolo e a lavorare agli orari più impensabili.
Non invidio chi deve andare al lavoro la mattina presto.
Comunque quando ce ne fossero due credo che non riuscirei a combinare più un tubo... è vero che da quando sono mamma ho scoperto risorse che credevo inesistenti, perciò immagno che anche in quella situazione scoprirei poteri ultraterreni per gestire il tutto...
anche se un prezzo da pagare immagino ci sia: la stanchezza appunto.
Insomma Asia, non ti ho saputo rispondere...
ma hai tutta la mia solidarietà :-)

Chiara

Rispondi