Non è da molto che sono in questo forum....ma volevo condividere con voi questa mia "ansia".
So che sicuramente se ne sarà già ampiamente parlato ma riparlarne può essermi di conforto e magari non solo a me!
Sono la mamma di Nina, 7 mesi compiuti due giorni fa.
E' nata di 2980 (2890 dopo il calo) sana e vispa

Il parto è andato bene ma io ho avuto dopo una bella perdita di sangue...un litro (la placenta non si staccava!) e in più un pezzetto di placenta non è venuto via (operata a dicembre!); inoltre la mia meraviglia...NON HA MAI IMPARATO A CIUCCIARE COME SI DEVE!!!...con sta boccuccia un pò aperta un pò no

...insomma come ho letto da qualche parte tutti elementi che "remano contro" la produzione di latte. Aggiungiamoci una montata lattea con quaranta di febbre con conseguente mal di testa tremendo per una settimana...al primo controllo aveva preso solo 50gr e strillava dalla fame....e vai di aggiunte con le lacrime agli occhi....ma tenaci (sia io che lei, che non si è mai "assuefatta" ne al più facile biberon nè al latte artificiale) le aggiunte (a suon di poppate che duravano anche 1 ora) sono durate poco più di una settimana.
Da li iniziamo con l'allattamento.
Ai controlli sempre tutto ok (dermatite atopica a parte! grrr

Per non tediarvi...a farla breve...nina si trova nelle famigerate tabelle sopra il 50percentile per circ cranica e altezza e tra 3 e 10 per il peso...dopo il quarto mese la crescita è un pochino rallentata e ora è sul 3percentile.
Anche li la pediatra voleva farmi partire con svezzamento anticipato o latte artificiale, per fortuna un altro pediatra il dot.Proietti (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana) mi ha detto "ma la attacchi sempre anche se non lo chiede" e ecco li latte che esce praticamente da solo...in bocca alla piccola...eppure lei ciuccia quello che vuole poi si stacca mi guarda, ride e si conccentra su altro.
Insomma è come se mangiasse quanto dice lei, poi basta e non si incicciottisce!!!
E' sveglissima e vispa da matti ma sta cosa del peso mi mette sempre ansia....

Ora è lunga circa 68-70 e pesa 6.150kg.....
Scusate se mi sono dilungata....ma speravo qualcuno mi potesse confortare!