Ciao,
uso da un paio di anni il cristallo di potassio come deodorante, ho visto però leggendo sul forum che ci sono diverse cose che non andrebbero bene con il potassio siccome in realtà non deodora ma blocca la traspirazione. Stavo quindi pensando di farmi un deodorante al bicarbonato, ed ho trovato sul sito il deodorante cremino (burro di karité-olio-bicarbonato-amido di mais), miscela olio di vignaccioli con bicarbonato-amido, e la soluzione satura di bicarbonato (bicarbonato-acqua).
Ora pensavo prima di fare olio o cremino per idratare anche un po' le ascelle, ma mi è venuto il dubbio vedendo che c'è chi reagisce male ai granuli del bicarbonato, sembra dar luogo a rossore, prurito, ecc. per alcune persone0. Non avendo il macinacaffè per risolvere il problema granuli sarebbe forse meglio fare la soluzione satura con acqua e bicarbonato o potrebbe dare altri fastidi facendo seccare la pelle o altro?
Ho la pelle molto sensibile e a rischio dermatite, cosa dite?
Grazie
deodorante fai da te
Moderatore: Erica Congiu
-
nyannakarin
- Controllo antispam: cinque
Re: deodorante fai da te
Se hai la pelle sensibile certo meglio la soluzione satura, io ad esempio reagivo male alla polvere ma bene alla soluzione, anche se meno efficace, ma la reazione è molto personale, se vuoi altre testimonianze fai una ricerca, ne abbiamo parlato molto, dovresti trovare molti pareri.
Ciao elsatar
Ciao elsatar
-
nyannakarin
- Controllo antispam: cinque
Re: deodorante fai da te
aiutatemi! ho fatto la soluzione satura e l'olio, tutti e due con il risultato puntini rossi e prurito (se lo metti la mattin nel tardo pomeriggio inizia a prudere..) ma ha senso provare tipo il deodorante cremino o basta, devo arrendermi al fatto che non posso avere un deodorante al bicarbonato?
Ci sono altre soluzioni facili da fare per avere un deodorante fatto comunque in casa ed evitare il ritorno all'alume di potassio?
Ci sono altre soluzioni facili da fare per avere un deodorante fatto comunque in casa ed evitare il ritorno all'alume di potassio?