Prodotti HC probiotici con fermenti lattici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mariannina

Prodotti HC probiotici con fermenti lattici

Messaggio da mariannina » mar dic 28, 2010 3:32 pm

Salve!
Durante il mio cammino ecobio mi sono imbattuta nei prodotti ,shampoo e balsamo, della HOMOCRIN, HC probiotici, tutti con certificato AIAB.
QUesti sono gli inci:
Shampoo per capelli secchi e sfibrati
Aqua,sodium lauroyl sarcosinate, Coco Betaine, coco-glucoside, Glyceryl oleate, sodium sunflowerseedamphoacetate, lactobacillus ferment, streptococcus thermophilus ferment extract, aloe barbadensis Leaf Juice, zinc sulfate , Sodium PCA, disuccinyl L-CYSTINE, hidrolyzed wheat protein, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, Panthenol, Cichorium Intybus Root extract, Acacia senegal gum extract, Niacin, Lactic Acid, Parfum.

Balsamo capelli secchi e sfibrati
Aqua,Cetyl Ricinoleate, Distearoylethil Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Butyrospermum parkii, aloe barbadensis leaf jiuce, orbignya oleifera seed oil, stearyl beeswax, panthenol, hydrolyzed wheat protein, simmondsia chinensis seed oil, cera alba, cichorium intybus root extract,, acacia senegal gum extract, niacin, zinc sulfate, disuccinyl L-Cystine, Phoenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, lactic acidi, parfum.

Ma leggendo per bene il bugiardino all'interno della scatola,l'altro giorno,mi è venuto un dubbio..
Non sono per nulla vegani,vero??? :|
Marianna.

aliadimaggio
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti HC probiotici con fermenti lattici

Messaggio da aliadimaggio » mer dic 29, 2010 10:47 am

I lattobacilli servono per uso esterno (nello shampoo e nel balsamo, intendo) o sono la solita cosa innovativa ed inutile?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 29, 2010 6:54 pm

Ma non ci sono "lattobacilli" (e chi lo conserva poi lo shampoo?) ma "estratti derivanti dalla fermentazione dei lattobacilli" che è tutta un'altra musica.
Io questi prodotti li proverei perché hanno delle cose interessanti.

mariannina

Messaggio da mariannina » mer dic 29, 2010 6:59 pm

Sono mesi che uso lo shampoo. E' l'unico che mi piace davvero..benchè lo diluisca tantissimo! E mi dura un paio di mesi,il flacone da 250 ml.
Il balsamo l'ho appena comprato.. :)
Quindi..nn devo preoccuparmi??

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 29, 2010 7:12 pm

Quindi..nn devo preoccuparmi??
Direi di no.

mariannina

Messaggio da mariannina » mer dic 29, 2010 7:20 pm

Grazie mille!! :D

aliadimaggio
Controllo antispam: cinque

Messaggio da aliadimaggio » gio dic 30, 2010 12:30 pm

[quote="Fabrizio Zago"]Ma non ci sono "lattobacilli" (e chi lo conserva poi lo shampoo?) ma "estratti derivanti dalla fermentazione dei lattobacilli" che è tutta un'altra musica.
Fabrizio, mi riferivo a "lactobacillus ferment" e non a " streptoccoccus termophilus ferment extract" (presenti nello shampoo). I "fermenti di lattobacilli" non sono composti da lattobacilli?

Rispondi