Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se davvero la clorexidina - disinfettante che si trova ad esempio nei dentifrici e colluttori antiplacca - è da considerarsi cancerogeno, così come ho letto alcune volte.
avendo il problena della placca batterica in bocca, conoscete dei validi dentifrici alternativi eco- bio che la sappiano davvero annullare?
Grazie
Clorexidina
Moderatore: Erica Congiu
-
Federica36
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Clorexidina
La clorexidina funziona sviluppando cloro, il cloro forma dei composti cloroorganici molto pericolosi.
Non capisco il problema della placca, tutti noi abbiamo la placca ma semplicemente lavandola via si elimina. Non vedo la necessità di sparare con un cannone ad una mosca.
Non capisco il problema della placca, tutti noi abbiamo la placca ma semplicemente lavandola via si elimina. Non vedo la necessità di sparare con un cannone ad una mosca.
-
Federica36
eh sì .. ma tutto nasce dal consiglio del mio dentista, che vedendo che nella mia bocca si forma più placca del normale, mi ha detto di usare un dentifricio specifico!
Non so se ti può essere utile, tempo fa Marco Valussi ha consigliato una miscela di estratti come preventivo per la parodontite (che è comunque legata ad una proliferazione batterica), cerca il topic "antibatterico per parodontite" nel forum piante medicinali...
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar
-
Federica36
grazie, faccio la ricerca!